Entra in contatto:
Franco Colomba picnik 395029225

Calcio Serie A

Parma-Cesena: intrecci pericolosi tra Colomba e Giampaolo

Parma-Cesena: intrecci pericolosi tra Colomba e Giampaolo

E' il primo vero bivio della stagione. Franco Colomba sa benissimo di non poter commettere altri passi falsi dopo le sconfitte contro Atalanta e Milan.

Purtroppo dovrà fare a meno di Floccari e Jadid. Parma-Cesena è la classica sfida che vale doppio. Una sfida che deve riportare il sereno dopo le ultime ore di tensioni nello spogliatoio crociato, con il faccia a faccia di ieri tra l’ad Leonardi e la squadra.
“Quella con il Cesena – spiega Colomba – non è già una sfida decisiva in chiave salvezza. Dopo così poche giornate nessuno è già salvo o retrocesso. Certo che una vittoria darebbe a loro nuova speranza e a noi uno slancio importante”. Colomba e Giampaolo, strani destini e strane storie. L’unico procedente tra i due tecnici risale alla stagione 2009/10: il Bologna di Colomba batte in casa 2-1 il Siena di Giampaolo; fu una sconfitta fatale per il tecnico dei toscani, perché poche ore dopo venne esonerato. Una situazione drammaticamente identica a quella di domani: il Cesena (Mutu squalificato, Colucci infortunato) è ultimo in classifica (3 punti) ed è ancora a caccia della prima vittoria in campionato. In caso di sconfitta la panchina di Giampaolo salta nuovamente, al suo posto povrebbe arrivare Ballardini. C’è un altro particolare curioso: Colomba e Giampaolo si sono avvicendati sulla panchina del Cagliari nella stagione 2006/07.

“Questa è stata davvero una settimana particolare – continua Colomba -, siamo passati dall’euforia all’ansia. Naturalmente ci deve essere una giusta via di mezzo. Dobbiamo cercare di fare tesoro degli errori commessi nelle ultime gare e guardare avanti con ottimismo. Il gruppo vuole solo riprendersi dopo i due ko ed è voglioso di ribaltare questa situazione. Ci sono settimane dove si vede tutto nero. Quella che ci porta alla gara con il Cesena è una di queste. Tutti vogliono fare bene e bisogna portare positività per uscire da questo piccolo problema in cui ci siamo cacciati”.
Capitolo formazione: fuoori per infortunio Floccari e Jadid, in difesa tornerà dal primo minuto Lucarelli. A centrocampo favorito Galloppa su Blasi. Sulla destra Biabiany dal primo minuto e in attacco Pellè.

GIAMPAOLO: “Fino ad oggi non ho mai accampato alibi e sono andato avanti credendo in questo gruppo, non possiamo dare responsabilità ai giovani. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di mercoledì, con quella determinazione siamo sulla buona strada però dobbiamo fare qualcosa in più sul piano del gioco e della serenità. Il Parma ha qualche in punto in più è una squadra che gioca con un 4-4-2 solido con esterni di qualità e di fantasia Giovinco su tutti”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A