Entra in contatto:
valdes parmafc 939669556

Calcio Serie A

Parma, Valdes: Pronto a dare il mio contributo

Parma, Valdes: Pronto a dare il mio contributo

Dopo l'amochevole di ieri con il Viareggio, vinta 1-0 dal Parma con rete di Pellè, il Parma è tornato al lavoro oggi al centro sportivo di Collecchio.

Per la conferenza stampa di rito, appuntamento con un giocatore su cui il Parma ha scommesso molto e che ha fatto domenica contro il Genoa il suo esordio con il Parma. Il fantasista si dice “quasi pronto. Dopo l’infortunio mi sento abbastanza bene ma devo ancora migliorare”.

Proprio Valdes potrebbe essere un’arma in più per il Parma, le sue caratteristiche sarebbero infatti valorizzate dal modulo provato da Colomba con il Viareggio; il 4-2-3-1: “Per me è bello, mi trovo bene anche lì ma non c’è una preferenza sul modulo. Io sono arrivato qui con tanta voglia ed è purtroppo cominciata in salita. Ora sto bene, spero di dare il mio contributo alla squadra: siamo partiti un po’ così ma poi siamo cresciuti. Riprendere dopo la sosta sarà molto difficile e dobbiamo prepararci bene perché andiamo a Napoli. E’ una partita difficile perché loro stanno bene ed hanno motivazioni. Ma noi ci stiamo preparando bene. Il Parma è una buona squadra e spero che si possa continuare a fare le prestazioni che abbiamo fatto nelle ultime due partite”.

Notzario: Seduta di scarico in mattinata, al Centro Sportivo di Collecchio, per i giocatori che ieri hanno affrontato il Viareggio. Allenamento atletico e tattico per tutti gli altri. Lavoro differenziato per Jadid (per una botta), Biabiany e Crespo. Domani allenamento, sempre a Collecchio, in programma alle ore 10,30. Non è previsto appuntamento stampa. Alle 12,30 alcuni giocatori del Parma faranno visita al punto Decathlon di Fidenza per festeggiarne il primo compleanno.

Nell’amichevole con il Viareggio Colomba ha provato il 4-2-3-1

Il tabellino
PARMA – VIAREGGIO 1-0
Marcatore: 31’ pt Pellè

Parma (4-2-3-1) Pavarini (dal 1’st Gallinetta); Ze Eduardo (dal 40’st Petrini), Santacroce, Brandao, Rubin; Blasi, Nwankwo (dal 13’st Pereira); Valdes (dal 30’st Palladino), Musacci (dal 27’st Addae), Marques (dal 36’st Nunes); Pellè (dal 35’st Pasquariello). All: Colomba.

Viareggio (3-4-3) Ranieri (dal 1’st Merlano); Monopoli (Conson), Fiale (dal 1’st Lamorte), Brighenti (dal 1’st Sorbo); Pizza (dal 1’st Grieco), Tarantino (dal 1’st Cosentini, dal 32’st Mancini), Taormina (dal 1’st Gemignani), Carnesalini (dal 1’st Guerra); Cesarini (dal 1’st Lepri), Scardina (D’Onofrio), Cristiani (dal 1’st Palibrk). All. Maurizi. A disposizione: Elia, Licata.

Arbitro: Baroni di Firenze

Assistenti: Pugi-Trovatelli

NOTE: Spettatori 200 circa. Ammonito: Valdes al 10’st. Angoli: 2-1

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A