Dopo una settimana di sosta per gli impegni della Nazionale di Cesare Prandelli, il Parma si ritrova a Collecchio per preparare l'affascinante sfida di sabato sera al San Paolo.
Stuzzicato sull’argomento da Radio Kiss Kiss, il presidente Tommaso Ghirardi ha lanciato messaggi di “battaglia” al Napoli: “Sarà una partita importante, è sempre bello venire a Napoli, al San Paolo lo stadio è sempre pieno, il Napoli è in forma ma anche noi siamo carichi, veniamo da una gara importante con il Genoa. Spero che ci sottovalutino sempre di più ma ho seri dubbi, la società e l’allenatore porteranno il Napoli ad essere concentrato, noi stiamo facendo un campionato importante, abbiamo perso a Torino, Firenze e con la Roma in casa, poi abbiamo ottenuto due vittorie con Chievo e Genoa, questo per far capire che daremo filo da torcere, fermo restando che siano consci della superiorità del Napoli”.
Ghirardi sottolinea anche i buoni rapporti con De Laurentis, la cessione di Dzemaili (in cambio di Santacroce, Blasi e soldi) è la dimostrazione. “Posso dire che con il Napoli ci sono ottimi rapporti, i giocatori azzurri sono molto forti, anche quelli che magari non sembravano campioni, con la gestione Mazzarri sono diventati importanti. La forza è il gruppo, la difesa è tosta, arcigna. Per ora mi tengo i miei, poi vedremo quest’estate”.
Se Blasi è riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio nelle scelte di Colomba, ancora non si può dire la stessa cosa di Santacroce, spesso infortunato o in panchina. “Fabiano sta facendo bene – continua il presidente del Parma – viene da un lungo periodo di inattività, non è detto che sabato non possa esserci una sorpresa. Lo stimiamo, è un investimento importante e mostrerà le sue qualità”. Infine Giovinco, un argomento inevitabile: “E’ un giocatore straordinario che deve ancora crescere ed arrivare a livelli stratosferici, non so nemmeno se la prossima stagione lo lasceremo andare”. un avviso alla Juventus (proprieteri di metà cartellino), al Napoli a tutte le altre possibili contendenti della formica atomica.
Sull’argomento è intervenuto anche mister Franco Colomba che oggi ha diretto il primo allenamento della settimana: “Vogliamo tenerci stretto Giovinco. L’abbiamo valutato bene l’anno scorso e la società è stata brava a fare questo affare. Quest’anno Giovinco è partito benissimo, e deve continuare così perché il calcio è sempre un continuo esame. Mazzarri’ E’ un allenatore che tutte le stagioni ottiene sempre il meglio, non si può che dire che un gran bene. Mazzarri è uno dei migliori tecnici che ci siano in circolazione. Sono felice per lui perché si sta togliendo parecchie soddisfazioni. Poi, Walter è partito dal basso, ha fatto quella gavetta necessaria per diventare un ottimo allenatore”.