Entra in contatto:
LOCANDINA 150 176272684

Ciclismo

Ciclismo: il GP 150° dell'Unità  d'Italia a Basilicagoiano chiude la stagione per Elite e Under 23

Ciclismo: il GP 150° dell'Unità  d'Italia a Basilicagoiano chiude la stagione per Elite e Under 23

Si chiude sabato a Basilicagoiano con il Gran Premio 150° dell'Unità  d'Italia la stagione delle due ruote per la categoria Elite/Under 23. La corsa è organizzata dalla gloriosa Parmense del presidente Ennio Piccoli …

… che sin dal 1960, oltre ad aver avuto una squadra dilettanti, ha organizzato corse per tutte le categorie (dodici campionati regionali e otto italiani); tanto da festeggiare nel 2010 il mezzo secolo di initterrotta attività. La gara denominata Gran Premio 150° Annniversario dell’Unità D’Italia,3° Memorial Campanini,data l’importanza della manifestazione in onore del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia vedrà ai nastri di partenza le migliori società Elite/Under 23 del panorama ciclistico nazionale.

La Trevigiani Dynamon Bottoli si presenta al via forte dei tre sigilli stagionali, alla Milano Busseto e al Gigi Pezzoni con l’azzurro ai mondiali di Copenaghen Christian Delle Stelle, a Mezzani Inferiore con Alessandro Stocco. Vorrà dire la sua anche la Zalf Fior Desiree che vanta due successi: a Felino con Nicola Boem e alla Coppa Collecchio con Enrico Battaglin. Al via anche i vincitori della altre tre gare: Cristian Rossi (Casate Named) a Basilicagoiano,gara d’apertura stagione 2011, Mattia Pozzo (Viris Vigevano) a Collecchio nell’unica internazionale, il Trofeo Edil C, infine Marco Prodigioso (Petroli Firenze) alla Parma-La Spezia.

Il percorso è lo stesso della corsa di primavera: 8 km ripetere 16 volte pari a km 128 complessivi. Si tratta di un percorso pianeggiante, apparentemente semplice, ma solitamente è disturbato dal vento che certamente renderà dura e impegnativa la corsa. Il ritrovo a Basilicagoiano presso il circolo Ghiretti è fissato alle 8,15, mentre la partenza è prevista due ore più tardi, alle 10,15. Arrivo intorno alle 13, subito dopo le premiazioni alla presenza delle autorità locali. La direzione di corsa sarà affidata a Fausto Zuelli, con Fiorenzo Zuelli vice direttore.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo