Porcari contro il suo passato, atto secondo. Il Borgo San Donnino tornerà in campo domenica (ore 14.30) e al “Ballotta”, per la 26ª giornata del girone D di Serie D, il capitano fidentino ritroverà – dopo i 73′ giocati all’andata – il Carpi, con cui ha scritto pagine importanti di storia calcistica.
Dopo tre pareggi consecutivi contro Correggese, Alcione Milano e Aglianese, tutti per 1-1, mister Aldo Nicolini cerca la prima vittoria della sua gestione per avvicinarsi i biancoblù alla zona salvezza, al momento distante 7 lunghezze, ma anche per migliorare il rendimento casalingo. Sono soltanto 10 i punti ottenuti in casa dai fidentini: nessuno ha fatto peggio nel girone D.
Sarà ancora out Som (che sconterà la terza ed ultima giornata di squalifica), al pari degli infortunati di lungo corso Abelli, Frattini e Caniparoli, con quest’ultimo che ha terminato anzitempo la sua stagione.
Così come avvenuto per il Borgo San Donnino, anche l’Athletic Carpi, 9° in classifica con 31 punti, ha recentemente sostituito la guida tecnica, richiamando in panchina, al posto di Romulo Togni (subentrato il 14 dicembre), Massimo Bagatti, il tecnico di inizio stagione che a sua volta era stato “silurato” a fine ottobre per far spazio a Claudio Gallicchio. Una stagione fin qui caotica e avara di soddisfazioni per la compagine del presidente Claudio Lazzaretti.
I biancorossi arrivano a questa gara dopo l’1-1 interno contro la Tritium, che ha completato vivendo un momento negativo: i modenesi hanno perso quattro delle ultime cinque partite disputate lontano dal “Cabassi”. L’Athletic Carpi è 14° per rendimento in trasferta con 11 punti conquistati (due vittorie, cinque pareggi e sei ko).
(Lo stacco aereo di Fogliazza nel match d’andata – Foto: Andrea Vignoli / U.S. Athletic Carpi Calcio)