Nell’ultima gara parmense della stagione Giovanissimi i portacolori, delle formazioni ducali non smettono di conquistare successi e piazzamenti. A Mezzani, nella nona edizione del Trofeo Gino Azzali organizzato dall’Aurora 2000, in G1 ha vincere è stato il plurivittorioso Pietro Zerbini della Virtus Collecchio BabyBike, …
… che ha preceduto Alessandro Biaggini della Tarros Giovani. Nella gara G2 si conferma salendo nuovamente sul gradino più alto del podio Michael Cattani, anche lui della Virtus Collecchio. Riccardo Raberziani del Biking Noceto è giunto quarto. Tra le femmine, dominio parmense: al primo posto si è classificata Rebecca Pinazzi della Polisportiva Torrile, che ha superato la compagna di squadra Corinne Spaggiari, Ilaria Zambaiti del Noceto e Aradhana Kaur della Fausto Coppi Ragazzola.
In G3 è arrivato il piazzamento di Filippo Iossa del Noceto, quarto. Nella gara femminile, sono da registrare il secondo posto di Benedetta Corradi della Virtus Collecchio, il terzo di Giulia Affaticati dell’Eiffel e il quinto di Gurwinder Kaur della Fausto Coppi. Al secondo posto sono giunti anche Aurora Ampollini della Fausto Coppi e Mattia Pinazzi del Torrile in G4; Matteo Cavazzini del Noceto è al quinto posto.
La gara G5 è tutto un affare parmense. Tra i maschi ha vinto Ivan Cocchi del Biking Noceto e dietro di lui sono giunti, nell’ordine, Christian Tramontin dell’Eiffel, Edoardo Venti del Noceto, Riccardo Pizzetti del Torrile e Rahul Baldev della Fausto Coppi. Anche in campo femminile, podio tutto di Parma: prima Giulia Aimi, seconda Martina Ghiretti, entrambe dell’Eiffel. In G6 è poi arrivato un nuovo successo per i colori della Virtus Collecchio con Margarita Pakhomova; seconda la compagna di squadra Valentina Testa.