Entra in contatto:
Esultanza di squadra dopo gol in Borgo San Donnino Mezzolara 1 1

Serie D

Borgo, col Fanfulla scontro salvezza da dentro o fuori

Foto: Renzo Bellini

Borgo, col Fanfulla scontro salvezza da dentro o fuori

La rincorsa salvezza del Borgo San Donnino passerà dalle sorti della quarta partita in meno di due settimane. Si tornerà in campo anche questa domenica (ore 14.30): Porcari e compagni affronteranno al “Ballotta” il Fanfulla per la 22ª giornata del girone D di Serie D.

All’andata, in terra lombarda, i biancazzurri ottennero il primo successo della loro storia nel massimo campionato dilettantistico; più di recente, il 26 gennaio scorso, è arrivato il terzo, il primo in assoluto al “Ballotta”, grazie all’affermazione per 2-1 sul Forlì, a cui aveva fatto seguito il pari (sempre interno) contro il Mezzolara. Reduce tuttavia dalla sconfitta esterna contro il Real Forte Querceta, la squadra allenata da Gianluca Baratta è chiamata a tutti i costi a conquistare punti pesanti in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza: il Borgo occupa il 17° posto della classifica a quota 18, a -3 dal Fanfulla, e attualmente sarebbe costretto a disputare i playout. Rientrerà a disposizione Rossi, dopo aver scontato un turno di squalifica, mentre sarà ancora ai box Soregaroli.

Il Fanfulla arriva a questo appuntamento dopo l’1-0 casalingo contro la Tritium che ha permesso ai bianconeri di interrompere una striscia di tre sconfitte consecutive. I lombardi navigano, al pari del Borgo, in acque agitate della graduatoria: attualmente a 21 punti, viaggiano a -1 dalla zona salvezza e arriveranno a Fidenza con l’obiettivo di confermare il buon rendimento esterno (14 punti conquistati in 10 gare disputate lontano dalla “Dossenina”, hanno fatto meglio solo altre 7 squadre tra cui le “big” Rimini, Lentigione e Ravenna).

Per arbitrare la sfida salvezza Borgo San Donnino-Fanfulla è stato designato il fischietto di Pesaro Thomas Bonci; la terna sarà completata dai guardalinee Lucio Salvatore Mascali di Paola e Mattia Roperto di Lamezia Terme.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D