Entra in contatto:
italiani virtuscollecchio 176367972

Ciclismo

Ciclismo: Baby Bike Virtus Collecchio e Polisportiva Torrile in evidenza al Meeting Nazionale Giovanissimi

Ciclismo: Baby Bike Virtus Collecchio e Polisportiva Torrile in evidenza al Meeting Nazionale Giovanissimi

Duecentocinquantasei squadre provenienti da tutta Italia per un totale di 2600 miniciclisti dai sette ai 12 anni: questi sono stati i numeri del Meeting Nazionale per società  riservato alla categoria Giovanissimi che si è svolto ad Isola della Scala (Verona). Sono stati quattro giorni di festa per il ciclismo giovanile …

… in cui i piccoli ciclisti hanno potuto misurarsi in varie specialità.Per i colori ducali,da registrare la sola partecipazione della Polisportiva Torrile e della Virtus Collecchio Baby Bike,con quest’ultima affermatasi come la migliore squadra di Parma, 63a con 220 punti, mentre il Torrile ha chiuso alla 69a piazza con 210, vincitrice il Villongo.
Il Meeting si è aperto con una colorata e vivace sfilata per le vie della città veronese:le squadre,divise per regioni,si sono presentate al pubblico e ai numerosi appassionati giunti ad Isola della Scala.Le giornate di gara si sono aperte con le prove di abilità,in cui i ragazzi hanno affrontato un percorso con birilli,aste e prove di abilità da affrontare in bicicletta in un percorso cronometrato.Da segnalare sono i piazzamenti di due portacolori della Polisportiva Torrile: Giulia Raimondi (15a in G/1) e Rebecca PInazzi (14a in G/2).
La Virtus Collecchio Baby Bike si è invece messa in luce nelle prove del fuoristrada con Pietro Zerbini (5° in G/1),mentre Lorenzo Allodi ha ottenuto un sesto posto in G/4.
Per la Virtus ottima prestazione di Samuele Battistini nella prova di velocità in G/6,passato alle fasi finali con il terzo tempo,poi giunto decimo assoluto con il tempo di 4” 279,con oltre 280 partecipanti.Nella stessa gara Marco Festa (Torrile) si è classificato al 20° posto.
Molte soddisfazioni sono poi giunte dalle prove su strada degli ultimi due giorni del meeting,il miglior piazzamento targato Parma lo ha ottenuto Michael Cattani nei G/2 della Virtus Collecchio concludendo al terzo posto a poca distanza dai primi due.Con questo risultato si è portato a casa la medaglia del meeting,assegnata solo ai primi tre di ogni batteria e gara.
Ottima prova anche per Giulia Raimondi del Torrile,quarta nella sua batteria dei G/1.Gli altri piazzamenti del Torrile sono stati Rebecca Pinazzi(10a in G/2),Mattia PInazzi (7° in G/4),Alex Raimondi (8° in G/5).Per la Virtus da registrare il sesto posto per Pietro Zerbini in G/1 ed il nono per SAmuele Battistini e Ludovico Risoli in G/6.
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo