Spazio alle pedalate, basta parole. Tutto è pronto per la partenza del Giro di Padania: a Cherasco (CN) nel pomeriggio di lunedì si è svolta la punzonatura dei corridori iscritti e la presentazione delle relative squadre.
Da oggi, martedì 6, fino al 10 settembre, per 900 km di gara distribuiti su cinque tappe, 25 formazioni al via con 198 corridori alla partenza e tanti nomi illustri che si batteranno per la vittoria finale, di tappa o anche solo per rifinire la condizione in vista del Mondiale di Copenaghen e guadagnarsi così una convocazione.
Sotto osservazione per la rassegna iridata tanti big italiani: Oss e Viviani (Liquigas), Malori e Ulissi (Lampre-Isd), Visconti, Gatto e Guardini (Farnese Vini-Neri), Belletti e Modolo (Colnago-Csf), mentre Basso (Liquigas), Goss (Naz.Australia), Sella (Androni-Cipi), Garzelli (Acqua &Sapone), Pozzovivo (Colnago-Csf) e Rebellin (Miche-Guerciotti), giusto per citare i più importanti, ma tanti altri ancora, saranno gli altri fari del neonata gara a tappe.
Insomma un’alta qualità in campo per una “nuova sfida” che fa e farà parlare di se.