Entra in contatto:
giro della padania 2011.jphg 122353123

Ciclismo

Scatta il Giro della Padania: giovedì arrivo a Salso, venerdì partenza da Noceto

Scatta il Giro della Padania: giovedì arrivo a Salso, venerdì partenza da Noceto

Spazio alle pedalate, basta parole. Tutto è pronto per la partenza del Giro di Padania: a Cherasco (CN) nel pomeriggio di lunedì si è svolta la punzonatura dei corridori iscritti e la presentazione delle relative squadre.

Da oggi, martedì 6, fino al 10 settembre, per 900 km di gara distribuiti su cinque tappe, 25 formazioni al via con 198 corridori alla partenza e tanti nomi illustri che si batteranno per la vittoria finale, di tappa o anche solo per rifinire la condizione in vista del Mondiale di Copenaghen e guadagnarsi così una convocazione.

Ricordiamo le due tappe parmensi: giovedi 8 settembre Malpensa Lonate Pozzolo-Salsomaggiore di 198 km e venerdi 9 settembre Noceto-San Valentino Brentonico di 175 km.
Rientrato l’allarme per l’ammaraggio, senza conseguenze, occorsogli con il proprio ultraleggero il 31 agosto al largo di Piombino, anche il c.t. dell’Italia Paolo Bettini seguirà da vicino il Giro di Padania per definire la rosa dei “papabili” azzurri.

Sotto osservazione per la rassegna iridata tanti big italiani: Oss e Viviani (Liquigas), Malori e Ulissi (Lampre-Isd), Visconti, Gatto e Guardini (Farnese Vini-Neri), Belletti e Modolo (Colnago-Csf), mentre Basso (Liquigas), Goss (Naz.Australia), Sella (Androni-Cipi), Garzelli (Acqua &Sapone), Pozzovivo (Colnago-Csf) e Rebellin (Miche-Guerciotti), giusto per citare i più importanti, ma tanti altri ancora, saranno gli altri fari del neonata gara a tappe.

Insomma un’alta qualità in campo per una “nuova sfida” che fa e farà parlare di se.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo