Entra in contatto:
ARRIVO ANDREA CORNACCHIONE SABBIONETA 211932431

Ciclismo

Giro del Ducato Allievi: Cornacchione centra il settimo sigillo

Giro del Ducato Allievi: Cornacchione centra il settimo sigillo

E' in pieno svolgimento la terza edizione del "Piccolo Giro del Ducato". E Andrea Cornacchione ha già Â  messo la sua firma ottenendo il settimo sigillo stagionale nella manifestazione composta da sei gare riservata alla categoria Allievi e iniziata domenica 15 maggio a San Nicolò (Piacenza).

Nella seconda prova, sempre fuori provincia, svoltasi ieri a Sabbioneta (Mantova) come detto sugli scudi nuovamente Cornacchione, in questo inizio stagione vincente sette volte con due secondi posto per la gioia del suo ds Pietro Vallara. La “settima perla” nella seconda prova del Giro del Ducato, gli permette anche di indossare la maglia gialloblù del Ducato. Il compagno Riccardo Mariani, sempre del Torrile, conserva invece la maglia bianca dei traguardi intermedi.
Al termine il vincitore non trova le parole dall’emozione. “E’ un periodo che sto bene, mi sembra di vivere in una favola – ha detto Andrea cornacchione – In corsa sono aiutato molto dai miei compagni e rispettiamo sempre i suggerimenti del nostro direttore sportivo. Non abbiamo segreti e strategie paricolari: durante la settimana lavoriamo sodo e con impegno e alla domenica cerchiamo sempre di dare il massimo. Ora che ho preso la maglia vorrei poterla portare fino all’ultima prova a Bore, subentrando a Marco Gardini (vincitore nel 2010). Ma sarebbe già ottimo comunque vada conservarla per le prossime due a Ragazzola domenica 5 e Scipione domenica 19 giugno, dove c’è un percorso pianeggiante adatto alle mie caretteristiche, e dove potrò racimolare più punti possibili per il finale”. Le altre prove saranno a Carpaneto Piacentino il 26 giugno e la Scipione-Bore domenica 28 agosto.
A completare la vittoria di Andrea hanno trovato gloria anche altri tre piazzamenti di altrettanti atleti ducali: Filippo Fochi, quinto, Matteo Vida, sesto, e Mattia Rossi, ottavo.

Ma ora fari puntati per la corsa di domenica a Ragazzola (organizzazione del Gruppo Sportivo Fausto Coppi con James Gatti in cabina di regia), la terza prova (prima in provincia) 4° Memorial Guido Guareschi, Trofeo Lampogas. Una corsa in circuito di km 3,400 da ripetere 20 volte pari a km 68 complessivi con partenza alle 15, valevole anche come prova del campionato provinciale su strada. Alla partenza due ragazzi ducali, entrambi del Torrile, detentori delle maglie, appunto Andrea Cornacchione in maglia gialloblù e Riccardo Mariani in maglia bianca dei traguardi volanti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo