Entra in contatto:
GRUPPO IUNIORES 1 225518340

Ciclismo

Ciclismo: Maraffi, terzo a Villafontana, si conferma ottimo cronomen

Ciclismo: Maraffi, terzo a Villafontana, si conferma ottimo cronomen

Nuovo importante piazzamento per Simone Maraffi con il terzo posto a Villafontana. Il ciclista bercetese, Juniores del Cycling Noceto Team, in questa stagione si stà Â  dimostrando uno specialista contro nelle cronometro, dove si esalta meglio contro il tempo e avversari.

In questo 2011, nelle cronometro dopo il secondo posto ottenuto a Montichiari (Brescia) e il successo di Gatteo, sabato a Villafontana (Bologna), si è misurato contro i migliori specialisti, ma stavolta si è dovuto “accontentare” del gradino più basso del podio, nella crono vinta da Michele Maggi davanti a Luca Pacioni. Un terzo posto che sicuramente non turba Simone, il quale, ben diretto da Alessandro Rastelli e Claudio Colombini, pensa solo al futuro. L’ultimo Juniores parmense a farsi valere nelle corse contro il tempo fu il traversetolese Adriano Malori, cinque anni fa, in seguito campione del mondo Under23 a Varese nel 2008.
“In tutte le corse parto sempre per fare il meglio possibile, impegnandomi al massimo per ottenere, se possibile, la vittoria – ci confida il ragazzo del presidente Luciano Melegar – Ma come a volte, in una cronometro, basta un niente, una curva fatta male, un breve ostacolo, un attimo di smarrimento e ti ritrovi dietro. Nelle crono bisogna restare concentrarti dal primo all’ultimo metro”.
Di lui parlano anche i suoi direttori sportivi, spendendo ottime parole. “E’ un corridore passista veloce che si difende in percorsi vallonati – dicono Rastelli e Colombini – La sua caratteristica è che non si perde mai di coraggio, ha sempre il morale alto e questo sicuramente lo aiuta. Lavora molto con la bicicletta da crono, dove fra i suoi obbiettivi sicuramente ci sarà un risultato utile. Se sognare non è peccato magari anche il podio al campionato Italiano, che si disputerà fra un mese circa”.
Un’altra ambizione di Rastelli e Colombini sarebbe poter vincere la prima corsa su strada, magari la “Coppa Dondeo”, da lui già vinta nel 2009, da Allievo. Nel 2011 la classica corsa cremonese sarà rivolta agli Juniores ed è in programma domenica 5 giugno: perchè non ripetersi?

Ordine d’arrivo

1° Michele Maggi (Nial Nizzoli) km 17 in 22′ 17”
2° Luca Pacioni (Sidermec) a 2”
3° Simone Maraffi (Cycling Team Noceto) a 6”
4° Simone Viero (Villadose Angelo Gomme) a 26”
5° Massimo Greselin (Idem) a 29”
6° Matteo Beghelli (ITalia Nuova) a 37”
7° Fabio Bigi (Team Vettorini) a 39”
8° Simone Bonaretti (Nial Nizzoli) a 47”
9° Michele Riciputi (Sidermec) a 55”
10° Stefano Verona (Berti Mobili)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo