Entra in contatto:
marzano racconta 867421080

Ciclismo

Marzano, vi racconto il Giro d'Italia: Bravo Contador

Marzano, vi racconto il Giro d'Italia: Bravo Contador

L'ottava tappa del Giro d'Italia torna a parlare italiano. Vince Oscar Gatto (Farnese Vini), ma la notizia del giorno è il secondo posto del super favorito del Giro, Alberto Contador. Terzo Alessandro Petacchi a 5".

L’acuto di Contador è di quelli che fanno paura, soprattutto a chbi ambisce alla maglia rosa; il suo sprint a pochi metri dal traguardo è una dimostrazione di forza che azzittisce tutti gli scettici. Contador c’è ed è in piena forma.
La tappa è stata caratterizzata da una lunga fuga di Leonardo Giordani (Farnese Vini) e Mirko Selvaggi (Vacansoleil), con i battistrada che arrivano a sfiorare anche gli undici minuti di vantaggio (10:50’’) sul gruppo maglia rosa prima di essere ripresi a 7 km dall’arrivo. A 1,5 km dall’arrivo lo scatto vicnete di Oscar Gatto, prima vittoria al Giro d’Italia.
Da domani il Giro si trasferisce in Sicilia per affrontare la nona tappa di 169 km, da Messina fin sull’Etna. I corridori saliranno due volte: la prima è un’ascesa di 18 km con pendenze fino all’11%; la seconda è la più lunga di tutto Giro (20 km) con pendenze massime del 12%.

MARZANO, VI RACCONTO IL GIRO: “BRAVO CONTADOR”
Consueto appuntamento con la rubrica “Vi racconto il Giro”. Scrive il nostro inviato, Marco Marzano: “Devo ammetterlo, bravo Contador a sorprendere tutti i corridori di classifica; ha guadagnato punti importanti per la classifica. Ieri è andata bene al nostro Scarponi, oggi a Contador. Pazienza, è il bello del Giro. nella tappa di domani, sull’Etna, prevedo la grande sfida tra loro due per vincere la tappa ma soprattutto per la maglia rosa”.

CLASSIFICA GENERALE

1 WEENING Pieter NED (28:09:49)
2 SIVTSOV Kanstantsin BLR (+0:02)
3 PINOTTI Marco ITA (+0:02)
4 LE MEVEL Christophe FRA (+0:05)
5 CONTADOR Alberto ESP (+0:13)
6 SCARPONI Michele ITA (+0:14)
7 LASTRAS GARCIA Pablo ESP(+ 0:22)
8 NIBALI Vincenzo ITA (+0:24)
9 KRUIJSWIJK Steven NED (+0:28)
10 SERPA PEREZ Jose Rodolfo COL (+0:33)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo