Entra in contatto:
energy volley femminile serie d

Volley

Volley serie D: Energy inserita nel girone A

Volley serie D: Energy inserita nel girone A

Sia la squadra maschile che quella femminile sono state inserite nel girone A, composto in entrambi i casi da società parmensi e piacentine rispettando il criterio di viciniorietà.

a Federazione Regionale dell’Emilia Romagna ha reso noto in queste ore la composizione dei gironi dei campionati di Serie D maschile e femminile, in cui figurerà ai nastri di partenza anche la WiMORE Energy Volley Parma. Entrambe le formazioni, che esordiranno il prossimo 7 novembre, sono state inserite nel girone A rispettivamente a dieci e undici squadre, suddivise tra le province di Parma e Piacenza rispettando in pieno il criterio di viciniorietà nella stagione 2020-21 ancora condizionata dall’emergenza Covid-19. I ragazzi di coach Matteo Borghi, subentrato in corsa a metà gennaio poco prima del lockdown e dello stop definitivo, sfideranno Busseto, Baganzola, San Benedetto, Pallavolo Parma in alcuni derby sentiti e si misureranno negli incroci piacentini con San Nicolò, Alsenese, Piacenza, Lyons Quarto e You Energy Volley. Il direttore sportivo del settore giovanile maschile, Massimiliano La Rocca, indica gli obiettivi stagionali. “Sarà una Serie D spaccata in due tra la parte alta e bassa della classifica come già avvenuto lo scorso anno, noi lotteremo per ottenere la salvezza sul campo e con lo stesso roster parteciperemo al campionato Under 19, dove puntiamo a raggiungere le finali regionali”.

oglia di stupire anche per la serie D femminile affidata al tecnico Federico Bovio, che prende il posto di Oppici e si troverà di fronte avversarie agguerrite come San Polo, Cus Parma, Oasi Noceto, Galaxy Volley e, al di fuori dei confini della provincia, Volley Team 03 Piacenza, Borgonovo, River, Monticelli, San Giorgio e Piacenza. “Il livello è buono, le società presenti sono ricche di tradizione e lavorano bene in ambito giovanile -le prime impressioni del ds del settore femminile, Michele Carra- è un girone qualificato che ci impegnerà a dovere ma contiamo di raccogliere buoni risultati e far crescere le nostre ragazze”.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley