Entra in contatto:
energy volley pallonetto Alessandro Magnani

Volley

Playoff 11-15 maggio: sarà il Bologna l’avversario dell’Energy Volley

Playoff 11-15 maggio: sarà il Bologna l’avversario dell’Energy Volley

Sarà la Geetit Bologna l’avversaria della WiMORE Energy Parma nel primo turno dei play-off di Serie B maschile.

La squadra di coach Cavallini, terza nel girone E1, incrocerà la seconda classificata del raggruppamento E2 in una doppia sfida da dentro o fuori: l’andata si giocherà martedì 11 maggio alle 21 tra le mura amiche del PalaRaschi, il ritorno, così come l’eventuale golden set, è in programma sabato 15 alle 20,30 al palazzetto Pallavicini di Bologna.
Chi si aggiudicherà il doppio confronto affronterà poi la vincente di Stadium Mirandola e una tra Consar Ravenna, quasi al sicuro, e Sab Heli Rubicone, virtualmente ancora in corsa per il quarto posto.
I bolognesi hanno chiuso la regular season alla piazza d’onore a quota 23, dietro di cinque lunghezze alla capolista Querzoli S.Forlì, con uno score di otto vittorie e due sole sconfitte entrambe al cospetto dei romagnoli che si trovano dall’altra parte del tabellone.

Agli ordini del tecnico Andrea Asta, c’è un mix tra giocatori esperti e giovani in rampa di lancio: nella prima fascia rientrano il palleggiatore Filippo Govoni, ex tra le altre di Mirandola e Ferrara, il centrale e capitano Marco Spiga, classe ’87, che può vantare esperienze significative in A2 a Mantova e Bologna, e il libero Federico Poli, protagonista in passato tra le fila di Monselice e Ferrara, senza dimenticare lo schiacciatore toscano Federigo Del Campo, classe ’94, lo scorso anno in forza al Volley Parella Torino in A3.

Tra i giovani di prospettiva spiccano l’opposto Marco Spagnol, classe 2000, già in Serie B a Treviso e Ferrara, e lo schiacciatore Lorenzo Maretti, classe 2001, cresciuto nel vivaio di Ravenna dove ha esordito in SuperLega nella stagione 2017/18. Per Parma la marcia d’avvicinamento alla fase clou prevede un nuovo allenamento congiunto con Gabbiano Mantova che domani sera al PalaRaschi ricambierà la visita di una settimana fa a Cerese.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley