Entra in contatto:
Enrico Cavazzoli Centrale WiMORE web

Volley

Ecco Enrico Cavazzoli, nuovo centrale della WiMORE Energy Volley Parma

Ecco Enrico Cavazzoli, nuovo centrale della WiMORE Energy Volley Parma

La WiMORE Energy Volley Parma annuncia l’acquisto del centrale Enrico Cavazzoli, classe ’96, che nella passata stagione ha giocato tra le fila del Gs Vigili del Fuoco Reggio Emilia in Serie C. All’esordio assoluto in B vanta un’esperienza di prestigio nel 2017 alle finali dei Campionati Nazionali Universitari con i colori dell’Unimore di Modena, dove sta ultimando gli studi di Ingegneria Meccatronica, e può dare manforte ai compagni sia in attacco che a muro.
Un elemento di prospettiva voluto fortemente dal ds Alessandro Grossi che ne tesse le lodi dentro e fuori dal parquet. “Ho avuto modo di conoscerlo da avversario sia come giocatore che successivamente nelle vesti di direttore sportivo, è un ragazzo in netta evoluzione che ha fatto dei passi da gigante nelle ultime due stagioni e possiede mezzi fisici assolutamente da Serie B. Ora potrà maturare l’esperienza necessaria durante gli allenamenti e nel corso del campionato, è una mia scommessa e sono soddisfatto di averlo portato all’interno del roster. E’ pacato, volenteroso e sposa perfettamente i nostri ideali di atleta: tanta voglia di lavorare, migliorarsi e la costante ricerca di nuove sfide per fare uno step in più”.

E Cavazzoli, nato a Montecchio Emilia e cresciuto nelle giovanili del Primavera Life Reggio Emilia, non si è fatto pregare troppo per iniziare un capitolo inedito della sua carriera in ascesa. “Il ds Grossi mi ha chiamato illustrandomi il progetto a cui sinceramente non potevo dire di no. Era un’opportunità da cogliere al volo in categoria superiore”.
Come ti sembra il progetto?
“E’ una società attiva con voglia di fare bene, gli obiettivi della squadra sono ben chiari e toccherà a noi trasformare le ambizioni e i buoni propositi in qualcosa di concreto”.
Quali ingredienti dovrete mettere in campo?
“Bisogna dare il 100% in ogni situazione e i risultati arriveranno di conseguenza”.
Cosa ti attendi a livello personale?
“Vorrei migliorarmi, data la presenza di una rosa di buona qualità, e spero di riuscire a ritagliarmi il mio spazio”.
ROSTER WiMORE ENERGY VOLLEY PARMA (in continuo aggiornamento): Alessandro Magnani (O), Michele Grassano (S), Elia Scita (S), Enrico Cavazzoli (C), Andrea Miselli (C), Niccolò Leonardo Bellotti (L). All.: Alberto Raho
N.B. In neretto i nuovi arrivi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley