E' prevista per domani, venerdì 15 settembre, la partenza del Cariparma SiGrade Volley per la Germania, Monaco di Baviera per la precisione, dove scenderà in campo per disputare due sfide amichevoli.
Entrambi i test, i primi dall’inizio della preparazione, si svolgeranno sabato 16 settembre: uno in mattinata e uno nel pomeriggio.
Alle ore 11 l’avversario sarà il Zeiler Koniz Volley, una delle formazioni di punta della Ligue Nationale A, la massima lega svizzera. 6 Campionati vinti, 4 Coppe di Svizzera, 2 Supercoppe svizzere; un palmares davvero notevole quello della prima avversaria del Cariparma SiGrade.
Nel secondo test della giornata, previsto per le 17, il Cariparma SiGrade se la vedrà con il Rote Raben Vilsbiburg, squadra militante nella Bundesliga tedesca.
Due volte campione di Germania (2008-2010) e vincitrice della Coppa di Germania nel 2009: questi gli ottimi risultati raggiunti dal Rote Raben negli ultimi anni.
Due amichevoli che si preannunciano quindi interessanti per la formazione ducale, soprattutto perché si tratta dei primi test dall’inizio della preparazione.
Il Cariparma SiGrade però sarà tutt’altro che al completo. Mister Radogna, infatti, sarà costretto a mandare in campo una formazione rimaneggiata, sia per l’assenza delle tre atlete straniere impegnate con le rispettive nazionali, sia per gli acciacchi che dovrebbero tenere fuori alcune componenti della rosa.
Il programma:
Sabato 17 settembre
Ore 11: Zeiler Koniz Volley vs Cariparma SiGrade Volley
Ore 17: Rote Raben Vilsbiburg vs Cariparma SiGrade Volley