Il raduno della squadra e l'avvio della preparazione atletica hanno permesso di togliere il velo sulle due maggiori sponsorizzazioni del Terre Verdiane Volley e sulla nuova azienda che le fornirà Â il materiale sportivo per la serie A2.
Il main sponsor, marchio principale sulla maglietta, il quale conferirà la denominazione ufficiale del ‘club’ nella stagione 2011/2012, é Servizi Italia, gruppo quotato in Borsa, partner di riferimento delle aziende sanitarie e degli ospedali italiani, specializzato in lavanderia industriale, sterilizzazione di biancheria e strumenti chirurgici, con sede centrale nel territorio della società sportiva, a Castellina di Soragna.
Il silver sponsor, il quale comparirà ai margini della casacca e sul retro dei calzoncini delle giocatrici, è Zenit, consorzio parmense di servizi integrati nei settori socio-sanitario, educativo e di manutenzione nel campo industriale.
I loghi di Servizi Italia e Zenit saranno quelli che avranno maggior spazio sulle mute da gioco, da allenamento e di rappresentanza fornite dal nuovo sponsor tecnico, la Macron di Bologna, nella cui matrice societaria compare una componente fortemente parmigiana.
Questi tre rapporti di partnership, svelati, giocoforza, tra il raduno di domenica sera alla Rocca Sanvitale e i primi allenamenti, saranno presentati con i crismi dell’ufficialità e con i relativi progetti di marketing nelle prossime settimane.
La Do Carmo è carica:”Daremo del filo da torcere alle squadre più accreditate”
Alle parole entusiastiche espresse domenica sera al raduno della squadra, nella Rocca Sanvitale di Fontanellato, da Valentino Testi, presidente del Terre Verdiane Servizi Italia (“La serie A2 è una sfida che abbiamo voluto, mantenerla sarà una sfida che vogliamo vincere e che vinceremo”), fanno eco quelle che Luciana Do Carmo, opposto brasiliano punta di diamante del sestetto parmense, ha rilasciato in un bel servizio introspettivo a lei dedicato, non solo come atleta ma soprattutto come persona, dal portale specializzato Pallavoliamo.it:“La stagione che sta per iniziare mi vedrà in campo con la maglia delle Terre Verdiane Volley. E’ una squadra neo promossa in serie A2, che però vuol dare del filo da torcere alle squadre più accreditate sulla carta… sarà una gran bella sfida !!!”. In questa nicchia della pallavolo, nella Bassa Parmense, la determinazione non manca.