Entra in contatto:
Jana Senkova in battuta 235595310

Volley

Serie A2 femminile: Il Cariparma SiGrade riceve Donoratico

Serie A2 femminile: Il Cariparma SiGrade riceve Donoratico

Dopo la soddisfazione per aver ottenuto il prestigioso obiettivo della Final Four di Coppa Italia, il Cariparma SiGrade Volley è pronto a tornare subito in campo per la terza giornata del girone di ritorno di campionato.

Alle 18, sul parquet del PalaRaschi la squadra guidata da Micoli se la vedrà con il Kathy Van Zeeland Donoratico, attualmente al decimo posto in classifica. Una formazione da rispettare quella toscana, che non pare aver troppo sofferto la cessione di Vania Beccaria a Loreto. Dopo questa operazione di mercato perfezionata a inizio anno infatti, Donoratico ha guadagnato 6 punti in 3 partite (tra questi spicca il bottino pieno ottenuto con Vicenza), a dimostrazione della buona qualità del gruppo di mister Menicucci. L’attenzione ducale dovrà essere alta sull’opposta spagnola Elena Garcia Marquez, senza dubbio il principale terminale offensivo del gioco toscano (i 17 punti che l’atleta iberica garantisce ad ogni uscita lo dimostrano). Il resto del sestetto dovrebbe essere completato dalle schiacciatrici Zanolla e Fidanzi, dalle centrali Diomede (ex Sassuolo) e Wood (atleta originaria di Barbados), dall’alzatrice Callegaro e dal libero Cruschelli.

Nella gara d’andata, il Cariparma SiGrade sfoderò un’ottima prestazione conquistando il suo primo 3-0 stagionale. Quel successo diede inizio ad una lunga serie positiva, che si concluse dopo sette vittorie consecutive. Con Aprilia al comando a +4 che non pare aver intenzione di fermarsi, e con Chieri e Carpi in scia (-1 e -2 lo svantaggio dalle ducali) Parma sa che per conservare il secondo posto serve ottenere un risultato positivo. Le ragazze di Micoli ci proveranno domani pomeriggio al PalaRaschi, dove andranno a caccia del quindicesimo successo di campionato.

LE FORMAZIONI:
Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Kathy Van Zeeland Donoratico: 1 Garcia Marquez, 2 Wood, 3 Nannini, 4 Pasquadibisceglie, 5 Fidanzi, 6 Diomede, 8 Cruschelli, 9 Filippi, 10 Callegaro, 12 Zanolla, 13 Guidi, 15 Luzzi. All. Menicucci
Arbitri: Luca Andreoni di Lissone (MI) e Giuliano Venturi di La Loggia (TO)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley