Entra in contatto:
Cariparma SiGrade esultanza 839247077

Volley

Serie A2: Cariparma Volley, trasferta ostica in quel di Loreto

Serie A2: Cariparma Volley, trasferta ostica in quel di Loreto

Trasferta ostica sul parquet della Sì Supermercati Loreto per il Cariparma SiGrade Volley nella diciassettesima giornata del campionato di A2. Domani pomeriggio alle ore 18…

… (con diretta del match su Puglia Channel, canale 844 di Sky), la squadra di Micoli scenderà in campo nelle Marche per cercare di ritrovare subito il successo in campionato e rimanere incollata alle posizioni di vertice della classifica.

A dire il vero, dopo la sconfitta interna con Aprilia al quinto set, le atlete ducali hanno sfruttato subito l’occasione di ritrovare la gioia del successo, superando per 3-2 Pontecagnano nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Positivo quindi per il morale essere riusciti subito ad ottenere un risultato positivo, anche se una vittoria in campionato avrebbe un peso diverso. Si riparte da Loreto quindi, formazione da rispettare e da non sottovalutare in casa Cariparma SiGrade. La squadra marchigiana aveva destato davvero una buona impressione nella partita d’andata, portandosi avanti per 2-1 al PalaRaschi prima di arrendersi soltanto al quinto set. Quella non era stata certo una delle migliori perfomance parmigiane, tuttavia Loreto si dimostrò squadra ostica e combattiva. Da lì in poi, i risultati un po’ altalenanti della Sì Supermercati hanno portato al cambio di panchina circa un mese fa. Andrea Pistola ha preso il posto di Luciano Sabbatini per tentare di dare una scossa alla squadra. Finora il bilancio del nuovo tecnico parla di 5 punti in tre partite; fondamentali soprattutto gli ultimi tre ottenuti domenica scorsa a Verona per allontanarsi dalla zona che scotta della classifica.

Marcare stretto la coppia di schiacciatrici avversarie sarà una delle chiavi per il Cariparma SiGrade: la croata Percan (oltre 15 punti di media a partita) e la slovacca Nosekova infatti, fruttano punti preziosi ogni domenica. Non meno alta la guardia dovrà essere su l’ultima arrivata Vania Beccaria, che pare aver ritrovato subito l’affiatamento con Battistini (formavano infatti la diagonale palleggiatrice-opposto di Milano la scorsa stagione): 20 e 19 i punti dell’ex opposta di Donoratico nelle prime due apparizione con la sua nuova maglia. Più che all’avversario però, il Cariparma SiGrade sa che una buona fetta del risultato finale dipenderà dalla propria prestazione. Serve mantenere la stessa aggressività e la stessa concentrazione per tutta la durata del match, come mostrato nell’ultima trasferta di campionato ad Ancona. I dieci set giocati in quattro giorni tra Campionato e Coppa Italia, rischiano di farsi sentire nel fisico delle atlete di Micoli, che in questo momento però, sanno di non potersi concedere passi falsi per poter rimanere a contatto con il vertice della classifica. La voglia di vincere quindi, dovrà essere più forte della stanchezza. La 2a giornata del girone di ritorno poi, potrebbe regalare nuovi scenari nelle zone alte della graduatoria. La capolista Aprilia infatti (40 punti), riceverà Carpi (a 37 come il Cariparma SiGrade); una gara che interessa davvero da vicino alla formazione ducale. Senza dimenticare Chieri, che a 35 punti potrebbe sfruttare questo turno per guadagnare ulteriormente terreno.

Le formazioni:

Sì Supermercati Emmedata Loreto: 1 Mastrodicasa, 2 Liguori, 3 Alicino, 4 Ortolani, 7 Sampaolesi, 8 Carravieri, 9 Brutti, 10 Percan, 11 Giuliodori, 12 Pietrelli, 13 Beccaria, 15 Nosekova, 16 Battistini. All. Pistola
Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli

Arbitri: Paolo Cassarino di Cassibile (SR) e Pasquale Chimento di Roma

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley