Entra in contatto:

Volley

Qualificazioni CNU: il Cus Parma Volley debutta con un successo

Qualificazioni CNU: il Cus Parma Volley debutta con un successo

Comincia con una vittoria l’avventura della squadra del Cus Parma volley maschile verso le finali dei CNU 2013, che si terranno a Cassino (FR). Inserito nel girone H, che comprende anche CUS Modena e CUS Roma, il team allenato da Roberto Malpeli e Massimo Soncini ha affrontato nella prima, sempre decisiva, partita, proprio i cugini modenesi.

Primo set molto falloso, che ha visto i modenesi avere la meglio per 25 punti a 22. Ma i ducali, dopo aver riorganizzato le idee, sono partiti bene nel secondo parziale, contenendo la rimonta di Modena e chiudendo 25-20. E’ nel 3° set, che il CUS Parma trova la chiave di volta, e si porta sul 2-1. Il quarto set inizia con il colpo di coda di Modena, che comincia subito in avanti con il Cus Parma ad inseguire sotto anche di 4 punti; ma poi l’inevitabile rimonta, grazie soprattutto alla continuità offensiva di Tommaso Cordani che porta alla vittoria finale(3-1).
Dopo che Modena avrà giocato il tutto per tutto contro Roma, i ragazzi di Malpeli e Soncini dovranno scendere nella Capitale per conquistare il pass alle finali Universitarie. L’ultima apparizione risale a Torino 2011, dove si laurearono Campioni d’Italia.

CUS Parma – CUS Modena 3-1
(22-25; 25-20; 25-21; 25-20)

CUS Parma: Tommaso Cordani, Emilio Pazzoni, Andrea Frazzi (K), Luca Savi, Luca fellini, Alessandro Grossi, Pietro Austoni, Marco Bottioni, Simone Ruozzi, Daniele Montani, Francesco Giovenzana. Allenatori: Roberto Malpeli e Massimo Soncini.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley