Sconfitta preventivabile, nel primo turno del girone di ritorno, al PalaPratizzoli di Fidenza, per il Terre Verdiane Volley contro la capolista Igor Gorgonzola Novara, squadra più forte del campionato, che vale l’accesso diretto in Serie A1, la quale, nel dominare, mostra stile, classe e rispetto dell’avversario più debole.
“In A2 non avevo mai visto una formazione così forte in tutto, anche, appunto, nella considerazione e nel riguardo di coloro le quali sono dall’altra parte della rete” – dirà, al termine della contesa, a caldo, il capitano parmense Anbeta Valentina Rania, la quale, in campo, è stata una di coloro le quali, nel proprio schieramento, hanno meglio figurato, insieme a Costanza Manfredini e Giulia Decordi.
Il TVV, che ha tenuto a riposo l’opposto brasiliano Luciana Do Carmo, ha provato a giocarsela ed è stato all’altezza nella prima parte del set d’apertura e in tutto il secondo parziale, per, poi, crollare nel terzo, colpito in ogni angolo da Valeria Rosso soprattutto, ma anche da Virginia De Carne e da Ivana Bramborova, le tre punte offensive novaresi.
Il bel gioco espresso nella parte centrale della gara dalle ragazze di coach Marco Botti fa ben sperare per l’impegno della prossima settimana, a San Vito dei Normanni, contro il Cedat 85, questo sì importante, quasi fondamentale, scontro diretto per la salvezza, in un parquèt infuocato, dove si devono far punti.
Terre Verdiane Volley-Igor Gorgonzola Novara 0-3 (19-25, 23-25, 17-25)
Terre Verdiane Volley: Rania 7, Budini, Valenzise (Libero), Do Carmo, Decordi 8, Moncada 2, Manfredini 9, Fornara 2, Musiari (Libero), Antignano 3. Non entrate: Genovesi. Allenatore: Botti.
Igor Gorgonzola Novara: Casillo 4, Rosso 20, Kim, Olocco, Giuliodori 6, Garavaglia, Bersighelli, Alberti (Libero), Bramborova 12, Prencipe (Libero), De Carne 14. Non entrate: Garavaglia, Vanzurova, Migliorin e Prencipe (Libero). Allenatore: Colombo.
Note – Durata set: 24’, 27’, 24’ per un totale di 1h15’. Battute vincenti: Terre Verdiane 2, Novara 3. Battute sbagliate: Terre Verdiane 9, Novara 13. Muri: Terre Verdiane 2, Novara 3. Errori: Terre Verdiane 19, Novara 28.
Arbitri: Andrea Rossetti di Ancona e Eliana Cappelletti di Senigallia.