Entra in contatto:
CoopU.16 507742927

Volley

Volley giovanile: la Polisportiva Coop è campione regionale

Volley giovanile: la Polisportiva Coop è campione regionale

Impresa storica della Polisportiva coop u16 che sabato 29 aprile, battendo l'Anderlini Mo per 3-0 si aggiudica il titolo regionale che mancava da Parma da tempo immemore.

Per ripercorrere la strada compiuta verso il traguardo delle ragazze Coop, allenate dal campione del mondo Erricchiello Gianni, ricordiamo che la squadra si e’ laureata campionessa provinciale restando sempre imbattuta (2ndo posto per le sorelle minori della Coop fuxia), in seguito si ha giocato la prima fase regionale vincendo con Giovolley Re per 3 a 2 e Pc per 3 a 0, infine ha conquistato il titolo affrontando il Cesena mettendo a segno un secco 3 a 0, concludendo con un’altro splendido confronto con l’Anderlini.
Cammino costellato da grandi vittorie e nessuna sconfitta per un gruppo nato con l’under 12 e cresciuto insieme sotto la guida di Bassan Marcella, Benedini Ilaria e Oppici Lorenzo. Quest’anno poi sono arrivate le mani esperte e magiche del Mister Erricchiello, che ha avuto il grande merito di dare entusiasmo, grinta e tenacia ad una squadra in cui spiccano alcune atlete, ma la cui forza principale risiede nel gruppo. Canali Anna, Zoni Giulia, Ranieri Nicole, Emiliani Micole, Guareschi Fabiola, Dattaro Viviana, Vicere’ Martina, Guggino Valeria, Clemente Alice, Tassi Beatrice, Fae’ giada, Giordani Irene, Gabelli Laura, Orzenini Martina sono le ragazze che hanno reso possibile l’impresa di riportare a Parma il titolo regionale.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley