Entra in contatto:
cariparma bergamo 571968350

Volley

Volley A1 femminile: Cariparma verso il penultimo atto con Chieri

Volley A1 femminile: Cariparma verso il penultimo atto con Chieri

La regular season del Cariparma SiGrade Volley vivrà  domenica il suo penultimo atto. In un Pala Ruffini di Torino che si preannuncia caldo e numeroso (ingresso per tutti a 3 €), la formazione ducale sfiderà  Chieri nella ventesima giornata di campionato.

Il match in programma domenica 4 marzo alle 18, rappresenta la penultima gara di campionato per la squadra di Radogna, dal momento che il turno di riposo parmigiano coincide proprio con l’ultima di regular season. Dopo la sconfitta interna contro la Liu Jo, la strada per conquistare un posto nei playoff si è complicata per le bianco-azzurre, attualmente al nono posto e costrette ad inseguire tutte le altre pretendenti. Parma si trova a quota 20; davanti ci sono Modena (a 23 ma con una partita in più da giocare), Pesaro (a 25 e domenica di scena a Bergamo) e Piacenza (anche lei a 25, ferma per il turno di riposo in questo weekend). Una situazione che costringe il Cariparma SiGrade a un solo risultato per poter sperare ancora di accedere nelle magnifiche otto: vincere.
Solo ottenendo il successo con Chieri e Novara (appuntamento mercoledì prossimo al PalaRaschi), Parma potrà ancora sperare nell’obiettivo. Il destino parmigiano però non dipenderà solo dai propri risultati, ma in buona parte anche da quelli di chi si trova davanti in classifica. In questo momento per le atlete di Radogna la cosa fondamentale è comunque concentrarsi sull’impegno di domenica senza pensare troppo a ciò che succede sugli altri campi.
La partita contro un Chieri motivato a mille, infatti, necessiterà di attenzione massima per tutta la sua durata. Si affronterà una formazione che nelle prossime tre giornate si giocherà la permanenza in serie A1, assetata di punti per tenere lontana una Riso Scotti di nuovo speranzosa dopo la fresca vittoria contro Pesaro. Le piemontesi occupano attualmente la penultima posizione in classifica (6 punti), e posseggono due punti di vantaggio dall’ultimo posto sinonimo di retrocessione (Pavia è a quota 4).
Prima dello scontro diretto tra le contendenti salvezza di mercoledì prossimo, è lecito attendersi un Chieri aggressivo e determinato contro il Cariparma SiGrade. Il fatto che la squadra di Beltrami non sia ancora andata a punti nel girone di ritorno non dovrà certo far abbassare la guardia alle bianco-azzurre. Anche squadre sulla carta meno quotate, infatti, possono rendersi protagoniste di partite gagliarde quando le motivazioni sono a mille. Un match non semplice quindi, ma che Parma deve vincere per tenere viva la speranza playoff.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley