PRTV.IT SPORTPARMA
Panthers Parma – Ducks Lazio 45-28, highlights e interviste
Partita più complicata del previsto per i Panthers che al Lanfranchi trovano nei Ducks Lazio un avversario ostico, capace di combattere colpo a colpo con i neroargento fin quasi all’intervallo. Approccio al match forse troppo morbido quello dei Panthers, che soffrono il gioco di lanci sulla corta distanza del qb Fortune. Solo a metà del secondo quarto con un intercetto in TD di McMakin i padroni di casa riescono a incanalare a proprio favore le sorti del match.
In avvio un bel lancio profondo di Fortune per Biancalana porta avanti i Ducks, ma Belli e compagni reagiscono bene e costringono al punt gli avversari. Monardi risale il campo con le ricezioni di Durham e di Mboup, impiegato da titolare a sostituire Alinovi infortunato, e con le corse di Malpeli Avalli. Ma il running back numero 33 perde il pallone in seguito ad un placcaggio e il possesso grazie a Caponera, il più lesto a ricoprire il pallone che torna ai laziali. Fortune trova prima una bella ricezione di Rinaldi in profondità, poi pur sottopressione consegna palla a Migliozzi che trova campo libero per correre fino in TD. per il 6-0 Ducks con lo Snap sbagliato sul tentativo di trasformazione di Bianco che viene neutralizzato dalla difesa.
La reazione dell’attacco Panthers è immediato e si concretizza sull’asse Monardi Durham con un lancio di 50yards che l’americano cattura sulle 20 per poi correre indisturbato in TD. Felli non sbaglia per il 7-6 Panthers.
Alla seconda azione Fortune si affida al lancio corto che il ricevitore non trattiene con la palla che gli rimbalza sulla schiena per essere poi catturata da Erioldi che riconquista il possesso. Torna in campo Monardi che trova di nuovo Durham lasciato inspiegabilmente solo per una ricezione semplice che vale il secondo Td personale che con la trasformazione di Felli porta i Panthers avanti 14-6.
Nonostante una buona difesa che mette pressione costante su Fortune con Grossi, Belli e Canali, Fortune riesce a macinare yards con le ricezioni corte di Arca e Biancalana, è è proprio quest’ultimo a ricevere sulla sinistra e trovare l’angolo giusto per il Td Ducks. I Laziali optano per la trasformazione da due punti completata con una ricezione di Rinaldi che porta le squadre sul 14 pari. I laziali sorprendono poi lo special team di casa con un calcio corto ricoperto da Scaperrotta e trasformano il possesso in un altro TD con la ricezione di Rinaldi che elude l’intervento di De Jesus e si invola sulla fascia sinistra fino alla end zone. Ducks che si affidano ancora alla trasformazione da due punti con la Ricezione di Biancalana che vale il 22-14 per i laziali che chiude il primo quarto.
In apertura di secondo quarto i Panthers provano a reagire con le ricezioni di Durham e le corse di Malpeli Avalli, ma non riescono a sfondare e provano il field goal ma Felli non trova i pali. Dopo due cambi di possesso i Panthers sono in difficoltà, un punt di Felli viene stoppato e ricoperto da Cascio. Palla a Fortune in posizione molto favorevole, ma qui i Panthers cambiano le sorti del match.
Belli mette grande pressione sul qb avversario che lancia ma trova l’intercetto di McMakin che percorre di prepotenza le 90 yards che lo separano dal TD. La trasformazione di Felli vale il 22-21 Ducks. Nel drive successivo laziali subito costretti al punt e Monardi che al primo gioco, nonostante la grande pressione, trova per la terza volta Durham con un lancio di 50 yards che il ricevitore americano trasforma nel terzo TD personale. Felli non sbaglia e il tabellone recita 28-22.
Prima dell’intervallo i neroargento piazzano il break decisivo, prima arrivano in red zone con una ricezione lunga di Polidori, poi è Finadri a ricevere direttamente in td. Felli fissa il 35-22 che chiude il primo tempo.
Nel terzo quarto arriva ancora un intercetto di McMakin che consegna a Monardi la palla che il qb porta avanti con le ricezioni di Polidori e Mboup e poi consegna l’ovale a Malpeli Avalli che sfrutta bene i blocchi e va a segnare con una corse centrale di 20 yards. Con la trasformazione di Felli il punteggio è 42-22. 45-22 in avvio di quarto periodo grazie a un field goal di Felli. I Ducks vanno ancora a segno con Drago che riceve eludendo la guardia di Rossi e De Jesus, Con la trasformazione da due fermata dalla difesa di casa con l’ennesimo intercetto di McMakin favorito dalla grande pressione messa dai compagni su Fortune. Nel Finale Felli prova un field goal da centrocampo, la potenza è buona ma la palla esce a lato. La gara finisce 45-28, sesto successo in sette partite per i Panthers che tra sette giorni saranno impegnati a Bergamo sul campo dei Lions.