Entra in contatto:
IMG00126 20110227 1429 432335664

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza: Colorno – Salsomaggiore 0-1, gli highlights e le interviste ai tecnici

Eccellenza: Colorno – Salsomaggiore 0-1, gli highlights e le interviste ai tecnici

Una giornata fredda e piovosa fa da cornice al derby parmense tra Colorno, affamato di punti per rimanere in corsa per le prime posizioni, e Salsomaggiore, altrettanto voglioso di vittorie per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. Alla fine la spuntano per 1-0 i termali …

…che capitalizzano al meglio le poche occasioni avute, al contrario dei padroni di casa che creano molto ma devono inchinare la testa di fronte alla grossa ingenuità che porta al vantaggio ospite dopo pochi secondi dall’inizio della ripresa. La cronaca.

All’11 sul secondo corner consecutivo battuto dai termali, Badr trova il tempo giusto e salta indisturbato nell’area piccola. Girata di testa alta sopra la traversa. Al 15’ risposta del Colorno con una bella sciabolata di Roncarati da posizione molto defilata. La sfera termina a lato ma apprezzabile il coraggio dell’attaccante colornese. Tre minuti dopo ancora Colorno. Ottimo il suggerimento in profondità di Alberto Fiorasi, aggancio di Scaravonati e retropassaggio per bomber Montali che vede la propria conclusione deviata provvidenzialmente. Dal conseguente corner la sfera arriva sui piedi di Giacomo Fiorasi che con il sinistro sfiora l’incrocio dei pali. Dopo 25 minuti in cui gli ospiti stentano a costruire gioco, Provenzano s’incarica di cambiare l’inerzia del match con uno spunto interessante, dribbling e tiro potente dalla distanza che Pini blocca in due tempi.
Ma l’iniziativa non dà la scossa al Salso che al 35’ perde Badr per un brutto infortunio al ginocchio. Il ragazzo esce in barella e lo sostituisce Russo. Prima del termine, a scaldare i guanti di Vicini ci pensa Roncarati con una insidiosa punizione indirizzata a mezz’altezza nell’angolino. Il portiere termale si distende a deviare.

La pausa non è un bene per il Colorno. Una vera doccia gelata. Sono passati solo 20 secondi quando Giuffedi e Scaravonati combinano un pasticcio dando campo a Provenzano che vince un rimpallo e prova a mettere in mezzo. Tocco di mano e l’arbitro indica senza tentennamenti il dischetto. Si incarica Pane che fa secco Pini che pure aveva indovinato l’angolo.
Piccinini corre ai ripari buttando nella mischia Scopelliti al posto di Manicone ma è ancora il Salso a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Morello è lasciato colpevolmente solo ma non inquadra la porta. Velleitario il tentativo al 12’ di Montali su punizione. Palla centrale e Vicini controlla in presa bassa. Al 26’ stessa mattonella di campo ma differente esecutore, Alberto Fiorasi, che con il sinistro sorvola di poco l’incrocio dei pali. Sempre su punizione, dalla parte opposta, Pioli prova a sorprendere Pini direttamente sul primo palo ma l’estremo colornese vola a sventare il pericolo. Botta e risposta. Al 33’ Scaravonati fa tutto bene entrando in area e provando la botta sotto il sette ma Vicini risponde da campione smanacciando in angolo. Sui cui sviluppi il Colorno è ancora pericoloso con un’incornata di Demicheli che questa volta supera il portiere del Salso ma trova l’opposizione decisiva sulla linea di Catellani. Nella ribattuta ne nasce un parapiglia in area piccola che non ha tuttavia sviluppi degni di nota.

Al 37’ si vede finalmente Montali che trova un varco e dai 25 metri indirizza la sfera all’angolino ma Vicini devìa. Molto meglio Montali in veste di assist-man per Roncarati che fa passare la palla fra Vicini e il primo palo ma il portiere salva in modo decisivo. E’ un buon momento per il Colorno che subito dopo va anche in rete con deviazione aerea di Scaravonati ma la sua posizione è rilevata off-side. Un minuto dopo Roncarati, ben servito dalla destra da Montali, non concretizza per l’opposizione dei due difensori termali. Il Salsomaggiore si affida al contropiede e sulla volata di Russo lungo l’out destro Provenzano in tuffo di testa sfiora soltanto. Occasione buona per mettere il risultato al sicuro visto che al 44’ il Colorno è di nuovo pericoloso con il missile di Scaravonati. Palla deviata in corner e nulla da fare.

Colorno-Salsomaggiore 0-1
Marcatori : 1’st su rig Pane (C)
Colorno: Pini, Giuffredi, Demicheli, Greci, G. Fiorasi, Manicone (7’st Scopelliti), Scaravonati, Malpeli, Montali, A. Fiorasi, Roncarati (Zambelli, Caraffini, Paini, Allodi, Quagliotti, Benassi) All. Piccinini
Salsomaggiore: Vicini, Cornali, Catellani, Bottioni, Morello (38’st Okoruwa), Margini, Badr (37’pt Russo), Pioli, Pane, Saccani (18’st Ghia), Provenzano (Piccinini, Marsili, Pelizza, Guarini) All : Pompini
Arbitro : Cavallina (Pr)
Note : giornata piovosa, campo pesante. 150 spettatori circa. Ammoniti Giuffredi (C), Catellani, Bottioni, Provenzano (S). Angoli 8-6. Recupero 2‘pt; 3‘st

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA