Entra in contatto:

Colorno – Sasso Marconi 3-3, highlights e interviste

Eccellenza gir. A

Colorno – Sasso Marconi 3-3, highlights e interviste

Terzo appuntamento casalingo in quattordici giorni per il Colorno che, per la seconda partita consecutiva, affronta una squadra bolognese, il Sasso Marconi, nono in classifica alla vigilia dell’undicesimo turno con 14 punti.

Al “Comunale” i gialloverdi provano a far valere la loro imbattibilità interna (4 vittorie e un pareggio ottenuti finora) e mister La Rosa si affida a dieci-undecisimi della formazione scesa in campo contro l’Anzolavino: l’unica novità è Minutolo in difesa al posto di Diaw; per il resto tutto confermato, compreso il tridente Ormindelli-Altinier-Giovannini con Malivojevic arretrato sulla linea di mediana.
Il Sasso Marconi, allenato da Fabio Malaguti, si presenta al Comunale con un 4-3-1-2 in cui trova spazio l’ex di turno Francesco Silipo a formare il tandem d’attacco con Mascanzoni; capitan Monti, classe 2001, fantasista alle loro spalle.

Il Sasso Marconi parte con un buon piglio e al 6′ si fa vedere per la prima volta dalle parti di Corradi: Mascanzoni recupera palla nella propria metà campo sugli sviluppi di un corner del Colorno e si fa 70 metri di corsa palla al piede, ma il tiro è debole per impensierire il portiere di casa. Il copione si ripete al 12′: Galassi apre la difesa di casa con una transizione conclusa in modo sbilenco da fuori. Prosegue il break positivo dei bolognesi: al 18′ punizione violenta col mancino di Geroni, anche stavolta però la misura è imprecisa. La prima azione offensiva dell’undici di La Rosa arriva al 27′: premiato l’affondo sulla sinistra di Toma, cross mancino insidioso all’interno dell’area piccola, ma nessun compagno riesce nel tap-in vincente.
Al 37′ i gialloverdi riescono a sbloccare il match. Giovannini trova il pertugio giusto sulla trequarti per Malivojevic che finta il tiro col destro e lo effettua a rientrare col sinistro: pallone imprendibile per Celeste e 1-0 Colorno. Ottavo gol in stagione per il dieci italo-serbo, capocannoniere della sua squadra.
Giovannini, in versione assist man, è in luce anche al 41′: affondo sull’out di sinistra e cross insidioso, ma Montanaro anticipa sul più bello Arati. Il Sasso Marconi, prima dell’intervallo, risponde in modo minaccioso: Silipo al 43′ sfiora il pari con una soluzione rasoterra dal limite, che termina sull’esterno della rete.

Il secondo tempo si apre con un brivido per i rivieraschi: al 2′ Corradi regala palla a Silipo con un rinvio di mani, ma si riscatta parando la conclusione dell’ex di giornata. Un minuto dopo i due sono ancora protagonisti: uscita a valanga del portiere colornese che travolge l’attaccante numero 11, calcio di rigore sacrosanto accordato dall’arbitro Previdi di Modena. Dal dischetto Geroni è implacabile, 1-1. Al 14′ il Sasso Marconi ribalta il punteggio: Minutolo tiene in gioco Monti che scatta sul filo dell’offside, il 10 ospite si accentra e calcia: Corradi alza con una mano il pallone che poi si abbassa alle sue spalle e in modo beffardo varca la linea di porta, rendendo vano il secondo disperato tentativo di salvataggio dell’estremo di casa.
In svantaggio, capitan Arati, dopo aver ricevuto orizzontalmente da Toma, prova a scuotere i suoi al 21′ con una conclusione dalla lunga distanza che per poco non s’infila all’incrocio dei pali. Sessanta secondo dopo, c’è lavoro per il portiere bolognese Celeste che storna in angolo un tentativo ravvicinato di Malivojevic.
Nel miglior momento dei colornesi, però, è ancora il Sasso Marconi a colpire con l’uomo di maggiore qualità: al 24′ fa tutto bene il capitano Monti che trafigge per la terza volta Corradi al termine di uno slalom gigante da applausi.
L’episodio non rappresenta il colpo del ko per il Colorno che torna subito a farsi sotto: al 27′ Giovannini chiede e ottiene lo scambio con Ghirardi e va al tiro, Celeste si fa trovare pronto ma nulla può sul secondo tentativo del neoentrato Galafassi che insacca il gol che ridà speranze ai ragazzi di La Rosa.
Al 31′ Monti cerca la tripletta personale raccogliendo al limite dell’area una respinta di Morrone: conclusione mancina, centrale e facile per Corradi. Al 37′ tentativo colornese su punizione di Altinier: destro troppo alto.
Clamorosa doppia chance al 43′ per il Colorno: Morrone converge al centro e pesca in area Giovannini che fa fare bella figura a Celeste, poi Galafassi si divora il tap-in calciando sopra la traversa. Al 46′ i gialloverdi reclamano il penalty per uno scontro violento tra Celeste in uscita e Giovannini: ma per Previdi il contatto non è meritevole del calcio di rigore.
Un minuto dopo, tuttavia, la squadra di La Rosa acciuffa un pari insperato: Giovannini addomestica il pallone al limite e calcia verso la porta di Celeste e, complice una leggera deviazione, insacca sul palo più lontano. Al 49′ il Sasso Marconi resta in dieci uomini per l’espulsione di Turci per un fallaccio a metà campo su un indiavolato Giovannini. Ma non è finita qui perché l’ultima parola ce l’hanno i parmensi con una buona chance al 51′: cross di Arati, torre di Minutolo, pallone che si spegne sul fondo.

Finisce dunque 3-3 il pirotecnico match del “Comunale”: amaro in bocca per i bolognesi, mentre il Colorno si tiene stretto il punto in rimonta e l’imbattibilità casalinga, ma mercoledì servirà ben altra prestazione nel derby contro la Piccardo Traversetolo.


COLORNO – SASSO MARCONI 3-3
Reti: pt 37′ Malivojevic (C); st 4′ rig. Geroni (S); 14′ Monti (S), 24′ Montic (S); 27′ Galafasi (C), 47′ Giovannini (C)

COLORNO: Corradi, Morrone, Toma, Ormindelli (15′ st Galafassi), Bastrini, Minutolo, Giovannini, Arati (40′ st Abdelazim), Altinier, Malivojevic, Bandaogo (20′ st Ghirardi).
A disposizione: Bukova, Marmiroli, Illari, Zaccariello, Crescenzi, Buongiorno. All. La Rosa.
SASSO MARCONI: Celeste, Rossi (5′ st Tarozzi), Montanaro, Medici, Cinquegrana, Geroni, Galassi, Turci, Mascanzoni (35′ st Fariselli), Monti, Silipo (34′ st Hinek).
A disposizione: Ferrone, Pedrelli, Ismajli, Marku, Caniato, Michelucci. All. Malaguti.
Arbitro: sig. Previdi di Modena.
Assistenti: sig. Touijar e sig. Bazzi di Reggio Emilia.
Note: campo “Comunale” di Colorno. Ammoniti: al 7′ pt Bastrini (C), al 3′ st Corradi (C), al 19′ st Silipo (S), al 40′ st Tarozzi (S) per gioco falloso, al 42′ st Celeste (S) per comportamento non regolamentare. Espulso: al 49′ st Turci (S) per condotta violenta. Corner: 6-1 (2-0). Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A