Come ogni settimana, stavolta al giovedì invece del mercoledì causa festività Â , ecco l'appuntamento con la video-sintesi e le interviste delle partite del Lavezzini Basket Parma
Ancora un ko interno per il Lavezzini Basket Parma costretto a cedere il passo al Bracco Geas Sesto S. Giovanni che al PalaCiti si impone per 65-59. Decisive ancora una volta le assenze in casa ducale con coach procaccini che deve fare a meno di Machanguana ed Aziz e ha Franchini in condizioni precarie: vantaggi che non si possono lasciare ad una buona squadra come quella lombarda.
Le gtialloblù restano comunque in partita per tutto il match anche se costrette quasi sempre ad inseguire.
In campo per le gialloblù scendono Battisodo, Mauriello, Stevenson, Narviciute e Antibe. Per il Geas il quintetto èformato da Haynie, Crippa, Wabara, Summerton e Ujhelyi. L’inizio è promettente con le crociate subito avanti 5 a 0, ma i guai per Franchini e compagne iniziano poco dopo. Le milanesi si avvantaggiano di tre punti in pochi istanti grazie anche a due palle perse dalle giovani playmaker crociate. Tutto sommato il quarto numero uno si chiude in perfetto equilibrio: 14 a 14.
I palloni perduti per Parma aumentano e nella seconda frazione di gioco il Sesto San Giovanni ritorna avanti. All’intervallo lungo il punteggio è di 31 a 37. Al ritorno in campo il Bracco aumenta ancora il divario, ma le padrone di casa come loro consuetudine non demordono e guidate da una indomabile Nicole Antibe vanno all’ultimo riposo sul 47 a 49.
Nelle primissime battute dell’ultimo periodo arriva addirittura il sorpasso grazie ad una tripla devastante ancora della stessa Antibe: 50 a 49. Purtroppo però il Lavezzini è stanco ed ha in campo una capitana ferita: vistoso il suo claudicare. Le ospiti ne approfittano e mettono a segno il parziale di 0 a 7 che risulterà determinante per la vittoria e che riusciranno, in pratica, a portare sino alla fine. 59 a 65 il finale alla sirena.
Antibe risulterà la MVP del match, ma non basta. Per lei 21 punti e 14 rimbalzi: un grande acquisto. Ma senza due pedine del calibro di Machanguana e Aziz e con una Franchini zoppa non si va da nessuna parte. Fra le rosso nere esemplare la gara di Haynie (21 punti). In doppia cifra per il Lavezzini anche Stevenson e Mauriello (pure lei in non perfette condizioni fisiche).
Per l’ottavo turno di campionato alle ragazze di coach Mauro Procaccini spetta ora l’improbo compito di andare a giocare per i due punti sul campo della Famila Wuber Schio domenica prossima.