Entra in contatto:
IMG00091 20101208 1429 643185556

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza, Colorno – Fidenza 1-1, gli Highlights e le interviste

Eccellenza, Colorno – Fidenza 1-1, gli Highlights e le interviste

Nel turno infrasettimanale il derby tutto parmense fra Colorno e Fidenza termina in parità Â  con un gol per parte.

Prima frazione di marca borghigiana con il gol del vantaggio di Liverani dopo soli 9 minuti che fa pensare ad un piano inclinato che porta dritto ai 3 punti per gli ospiti. Secondo tempo, invece, nettamente in mano al Colorno che si presenta in questa importante partita senza Pini, infortunato, sostituito fra i pali da Zambelli, un sempreverde classe 1971. I gialloverdi agguantano il pari al 67’ con – indovinate un po’ – ancora Montali, in questo match a segno direttamente da calcio di punizione, macinano gioco e palle-gol, vanno ancora a segno con il neo-entrato Pin, ma l’arbitro annulla su segnalazione di fuorigioco da parte dell’assistente, e quindi, al triplice fischio finale, si devono accontentare di un pari.

La cronaca. Dopo 5 minuti di gioco Bertolini prova a scaldare le mani di Zambelli ma il tiro, deviato, termina la propria corsa a lato.
Questione di poco per il Fidenza. Al 9’, infatti, la punizione di Liverani da fuori area, va a segno e s’infila alle spalle dell’estremo colornese per un 1-0 che complica non poco la vita dei padroni di casa, che reagiscono comunque all’11’ con Montali. Conclusione da distanza siderale che con una traiettoria a palombella s’indirizza verso il sette ma Scarica respinge. Ancora Montali 3 minuti dopo: bella azione corale da parte dei suoi compagni di squadra ma il tocco sotto misura del numero 9 gialloverde esce di poco.
Il Fidenza si rifà vivo al 20’ con un colpo di testa di Franchi e al 35’ con Ibrahimi che, dopo un’azione insistita, scarica con rabbia un tiro che sorvola però sopra la traversa. Il pallino del gioco è nelle mani dei borghigiani che si producono in un apprezzabile forcing in conclusione di primo tempo, anche se rischiano subendo un tiro, alto, di Fiorasi al 42’ e poi l’incursione di Roncarati che non riesce a sfruttare il passaggio filtrante dello stesso Fiorasi.

Nella seconda frazione Piccinini butta nella mischia Greci, Giuffredi e poi Pin. E le cose cambiano. Il centrocampo comincia a girare e Montali punge con maggior insistenza. Già al 3’st una sua punizione costringe Scarica agli straordinari smanacciando sopra la traversa la conclusione forte anche se un po’ centrale. Al 5’ Fiorasi fa filtrare la palla in area per Greci che non controlla bene in corsa e restituisce l’assist al numero 10 colornese la cui conclusione è fuori misura a lato.
All’8 ancora Montali: giravolta su stesso al limite dell’area e immediato tiro verso la porta avversaria vedendo Scarica qualche metro avanti. Palla alta di poco. Preludio al gol, comunque che arriva al 22’. Montali sistema la sfera nel vertice destro dell’area di rigore e con un colpo di biliardo indirizza sul primo palo con il pallone che colpisce il legno interno e va a gonfiare la rete.
1-1 e a questo punto il Colorno ci crede. Rischia tuttavia in due occasioni. Al 24’ Pizzelli da posizione favorevole all’interno dell’area di rigore vede la propria conclusione deviata sfilare in corner. Poi al 28’ sul rinvio di Scarica, Reggi sbaglia l’intervento da ultimo uomo e apre una prateria a Franchi che s’invola sull’out sinistro, converge e mette in mezzo ma la difesa di casa è provvidenziale nel deviare in corner.
Ecco allora che il Colorno si ributta in avanti. Siamo al 34’. Montali apre largo per Pin che sbaglia lo stop ma è perfetto nel sistemarsi la sfera sul sinistro e impallinare imparabilmente nell’angolo più lontano Scarica. Giocatori già a festeggiare davanti alla propria panchina ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco che andiamo subito a rivedere al replay.

Niente da fare per il Colorno che prova a buttare il cuore oltre l’ostacolo, ancora con Montali che, su uscita pasticciata di Scarica, si ritrova il pallone fra i piedi e prova un pallonetto che si perde di poco a lato.
L’ultimo acuto è del Fidenza, con una lunga sgroppata di Fermi che fa filtrare la palla fra due difensori avversari, Busani decide di mettere in mezzo ma fa buona guardia il Colorno.

Il sipario si abbassa. 1-1 il risultato finale.

Colorno-Fidenza 1-1
Marcatori : 9’pt Liverani (F); 22’st Montali (C)
Colorno : Zambelli, Reggi, Caraffini, Quagliotti (1’st Giuffredi), Demicheli, Malpeli, Scaravonati (1’st Greci), Benassi, Montali, Fiorasi A (13’st Pin), Roncarati (Pignotti, Paini, Fiorasi G., Manicone) All.: Piccinini
Fidenza : Scarica, Ibrahimi, Liverani, Petrelli, Piva, Gorrini, Bertolini, Pizzelli, Franchi (45’st Cantini), Martini (1’st Busani) Matteassi (30’st Fermi) (Indolfi, Zamboni, Campos, Favagrossa) All : Mantelli
Arbitro : Capezzi (S.G. Valdarno)
Note : giornata coperta, campo leggermente pesante. 200 spettatori circa. Ammoniti : Scaravonati, Montali (C), Piva (F). Angoli 2-5. Recupero 0’pt; 3‘st

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA