Entra in contatto:
fidenza pallavicino zocchi 746511997

PRTV.IT SPORTPARMA

Fidenza-Pallavicino, si decide tutto nei minuti finali. Gli highlights e le interviste

Fidenza-Pallavicino, si decide tutto nei minuti finali. Gli highlights e le interviste

Tre minuti possono cambiare il senso di una partita. Noiosa e grigia come questa Domenica, addirittura priva di occasioni da rete nell'intera seconda frazione, Fidenza-Pallavicino è improvvisamente squarciata da due lampi.

Il primo al 90’ porta la firma di Pane per l’1-0 dei padroni di casa, ma più incredibile ed imprevisto è il secondo scagliato dal sinistro di Mirri che vale il pareggio finale al 93’. Un 1-1 che non serve a nessuna delle due formazioni ma che lascia di certo l’amaro in bocca ai bianconeri, non solo perché raggiunti appena prima del triplice fischio, ma soprattutto perché i ragazzi di Mantelli hanno giocato per 74 minuti in superiorità numerica in virtù dell’espulsione di Valla. Una smanacciata del numero 7 bussetano segnalata dall’assistente e che lo stesso l’attaccante ha ammesso con la giustificazione di volersi liberare da una presa particolarmente vigorosa di Gorrini e che, chi ha visto Valla negli spogliatoi, pare abbia lasciato evidenti segni sul braccio.
Dicevamo che la partita non brilla per spettacolarità, si esce comunque dalla situazione di stallo al 9’ grazie a Valla che con un passaggio illuminante serve in profondità Zocchi il cui diagonale di sinistro è intercettato da Cattabiani. Rispondono i padroni di casa un minuto più tardi con un tiro potente di Pane deviato in calcio d’angolo e sui cui sviluppi l’incornata di Gorrini dà l’illusione del gol.
Subito dopo l’espulsione di Valla, il Pallavicino rischia di capitolare. Donelli non interviene di testa lasciando il via libera a Kassi che davanti alla porta si perde permettendo il recupero della difesa bussetana (17’). Gli ospiti rispondono al 24’ con una punizione di Manzani su cui nessuno interviene, Cattabiani “buca” e la sfera termina di poco a lato. Un minuto dopo è invece il tiro di Curti a sfiorare il montante.
Non ha miglior sorte Pane al 32’ che sfrutta la scivolata di Donelli per involarsi verso la porta ma il suo diagonale è troppo largo e si perde sul fondo.
Al 42’ un pasticcio nel rilancio di Biagini mette Fermi nelle condizioni di allargarsi sulla destra e scaricare un tiro che risulta però fuori misura.
La seconda frazione scorre sonnacchiosa fino al 15’ quando Pane scuote il torpore del pubblico andando in rete ma l’assistente aveva segnalato in largo anticipo la sua posizione di fuorigioco. Al 16’st la punizione di Manzani non è controllata da Cattabiani, la sfera danza pericolosamente vicino alla linea di porta fino a che la difesa bianconera spazza. Al 22’st bella azione ospite che si sviluppa sull’asse centrale con scambi di prima fra Manzani, Somodi e Zocchi che serve sulla sinistra De Angelis la cui conclusione è fuori misura. Dalla parte opposta, al 25’st, un tiro al volo di Pane da fuori area non è controllato da Biagini ma sulla respinta nessuno è lesto ad avventarsi per sbloccare il risultato. L’occasione più ghiotta per i padroni di casa capita al 37’st quando Fermi trova un varco sulla fascia per crossare in area verso Pane che ha il tempismo giusto per colpire la palla ma l’imprecisione per alzarla sopra la traversa. Il Pallavicino si rende pericoloso ancora con Manzani e ancora su punizione ma questa volta Cattabiani è bravo a smanacciare in angolo.
Poi un lampo. Su una punizione, molto contestata dagli ospiti, Biagini non controlla e Pane è un falco nel piombare sul pallone e infilare l’1-0. Neanche il tempo di esultare che sul ribaltamento di fronte un secondo lampo si abbatte sul “Ballotta”. Mirri entra defilato sulla sinistra e all’altezza dell’area piccola prova il diagonale disperato ma che supera Cattabiani, apparso a dire il vero non esente da colpe. Un 1-1 incredibile.

Fidenza-Pallavicino 1-1
Marcatori: Pane (45’st); Mirri (93’st)
Fidenza: Cattabiani, Zamboni, Liverani, Petrelli, Piva, Gorrini (37’st Rondanini), Bertolini, Pizzelli, Pane, Fermi, Kassi (37’st Camara) (Scarica, Rastelli, Mongardi, Campos, Bacchini) All. Mantelli
Pallavicino: Biagini, Okoruwa, De Angelis, Mirri, Delnevo, Donelli, Valla, Melotti, Curti (5’st Somodi), Manzani, Zocchi (39’st Arata) (Bozzetti, Cremona, Melone, Degli Angeli, Giovanardi) All: Baratta
Arbitro: Zanolla (Belluno)
Note: Giornata coperta, campo leggermente scivoloso, circa 300 spettatori. Ammoniti Gorrini, Zamboni (F) Delnevo (P). Al 16’pt espulso per una gomitata Valla (P). Calci d’angolo 5-4. Recupero 2‘pt; 3‘st

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA