Entra in contatto:
pardeepaMogliano 983936313

PRTV.IT SPORTPARMA

Rugby A1: Mogliano – Vibu Noceto 12-9, gli Highlights e le interviste

Rugby A1: Mogliano – Vibu Noceto 12-9, gli Highlights e le interviste

Partita dura ed equilibrata, come nelle previsioni, il big match della sesta giornata del campionato di A1 tra due squadre, Marchiol Mogliano e Vibu Noceto, che puntano agli stessi obiettivi.

Ne esce una sfida punto a punto risoltasi con la vittoria dei padroni di casa per 12-9, ma se alla fine il risultato avesse favorito i ragazzi di Filippo Frati non ci sarebbe stato nulla da dire. Una volta tanto il risultato più giusto sarebbe forse stato il pareggio. Il Vibu Noceto incassa così la prima sconfitta stagionale ma incamera il punto di bonus che permette di conservare la terza posizione. A testimonianza dell’equilibrio in campo, un giallo per parte, per il nocetano Mori il secondo nelle ultime due gare, e due calci sbagliati per entrambe le squadre: la differenza la fa un piazzato nel finale di gara che consegna la vittoria al Mogliano dopo la rimonta di Noceto che all’11’ della ripresa era sotto di 9-3.

La partita comincia bene per Noceto che al 6′ grazie a una bella penetrazione di Pardeep, ottiene i primi tre punti con un piazzato di Anversa che aveva mancato i pali due minuti prima.

Verso la metà del primo tempo arrivano due delle poche incursioni nei 22 da parte di entrambe le squadre, prima ci prova Noceto con un azione al largo sulla sinistra,poi mogliano che tenta lo sfondamento centrale con la difesa Nocetana che resiste a diversi assalti a pochi passi dalla linea di meta.

Su un bel capovolgimento di fronte Roldan e compagni arrivano a giocare una mischia a pochi metri dalla meta, ma senza fortuna. Poco dopo da una touche veloce dai propri 22 è Samuele a portare scompiglio nella difesa dei padroni di casa ma l’azione non trova sbocchi. Noceto perde poi per infortunio Tobia, al suo posto Passera, e Maestri, sostituito da Mori.

Nei minuti finali del primo tempo, al 34′ e al 37′, arrivano i due calci di Eigner che ribaltano il risultato per il 6-3 che chiudela prima frazione.

In apertura di ripresa arriva il secondo errore di anversa da posizione defilata, imitato da Eigner poco dopo. Ma il calciatore del Mogliano centra poi i pali all’11’ per il momentaneo 9-3. Sei minuti dopo Anversa aggiusta la mira e dalla destra centra i pali, ripetendosi al 23′ da posizione centrale, in occasione del giallo a Saviozzi, per i tre punti che valgono il momentaneo pareggio.

Succede poi poco o nulla fino al 38′, quando Dreyer centra i pali marcando i tre punti che decidono il match. Poco dopo arriva il giallo a Mori e il secondo errore della partita di Mogliano dalla piazzola, che tiene virtualmente in partita Noceto, ma non c’è più tempo per recuperare.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA