I Panthers archiviano la sesta vittoria in campionato battendo i Giaguari Torino (42-7). Giornata davvero complicata però per i parmigiani che subiscono vari infortuni tra cui dello dell'americano Brewer. Però è anche la partita di alcuni rientri come Bernardoni e Orrù oltre all'esordio di Delhysa bloccato a nastri di partenza fin da inizio stagione.
Giaguari – Panthers 7-42, le interviste a caldo di sportemilia
Kick-off Panthers con Trenti. Ma dopo poche giocate i Campioni d’Italia passano in attacco grazie ad un fumble ricoperto da Bernardoni. L’offense parmigiano in 4 giochi arriva sulle 3 yard. Da breve distanza basta una corsa di Malpeli Avalli per sbloccare il risultato; Diaferia calcia (7-0).
I Giaguari rispondono con un lungo lancio di Morelli per Salvi che prende in contropiede i Panthers costretti a difendere la ripartenza avversaria dalle 4 yard; buona la reazione della difesa parmigiana che respinge l’attacco dei padroni di casa costringendoli alla perdita di terreno per due volte; al terzo tentativo Paulsen intercetta e ritorna fino in end zone ma il touchdown dell’americano in maglia numero 19 è annullato per la segnalazione dei un fallo della difesa parmigiana.
Il cronometro non scorre molto prima del raddopio Panthers. Azione straordinaria tra Monardi-Bonanno-Brewer, quest’ultimo lancia in profondità per Fontanella che riceve sulle 5 yard. Monardi vede Bonanno sulla sinistra che segna così come Diaferia di piede (14-0). Non c’è il due senza il tre. E al terzo tentativo i campioni d’italia fanno il tris, questa volta ci pensa Brewer a calamitare la palla lanciata da Monardi; Diaferia centra i pali (21-0). Ritorno del kick off di Rossato che viene fermato da Diaferia sulle 8 yard. Al terzo down i Giaguari trovano la prima segnatura della partita con una ricezione sulla destra di Di Stefano; Guidetti calcia (21-7). A pochi minuti dalla fine del primo tempo i Panthers sono costretti a rinunciare a Brewer che viene portato via in ambulanza per un infortunio alla caviglia. Nonostante la pesante assenza la squadra di Papoccia non si fa condizionare e riesce ad infilare altri due touchdown con una corsa di Malpeli Avalli e una ricezione di Bonanno entrambe finalizzate di piede da Diaferia (35-7). Nel secondo tempo a farla da padroni sono le difese. Poche le giocate pericolose in attacco. I Panthers però riescono mandare ancora in end-zone Bonanno e Diaferia non tradisce, così il punteggio della partita si chiude sul 42 a 7.
I Campioni d’Italia ora possono concentrarsi sulla Champions League: domenica 4 maggio esordiranno in Austria contro gli Hohenems Blue Devils (kick-off 14.00).
Tra poco le video-interviste a caldo alle Pantere Orrù, Fontanella e Delhysa. Domani gli highlights del match.