Entra in contatto:

PRTV.IT SPORTPARMA

Giaguari Torino – Panthers Parma 7-42, gli highlights

Giaguari Torino – Panthers Parma 7-42, gli highlights

Sesta vittoria in sei partite per i Panthers Parma che al Primo Nebiolo di Torino superano nettamente i Giaguari per 42-7, ma escono dal campo consapevoli di aver offerto una prestazione al di sotto delle proprie possibilità , a sette giorni dall'esordio in Champions League in Austria. Esperienza europea di cui non potrà  far parte Andrew Brewer, uscito dal campo in barella per un serio infortunio alla caviglia; …

… un’assenza pesante che si somma a quella di Finadri levando molte frecce all’attacco guidato da Tommaso Monardi. In compenso coach Papoccia può consolarsi con alcuni rientri importnati, Bernardoni e Orrù su tutti, e l’esordio stagionale di un ottimo Delhysa.
Risultato mai in discussione e partita ampiamente chiusa nel primo tempo, con le solite corse di Malpeli Avalli, le ricezioni di Brewer e di Bonanno, che dimostra di essere una valida risorsa per l’attacco dei Panthers. Difesa come sempre solida, anche se in qualche occasione si fa sorprendere concedendo un Td al caparbio attacco dei Giaguari.
Palla ai Giaguari nel primo drive, Morelli porta l’ovale fino a centrocampo, ma poi commette un errore che provoca un funball, prontamente ricoperto da Bernardoni. In campo l’attacco dei Campioni d’Italia che in tre azioni è già in TD: solita irresistibile corsa di Malpeli Avalli che porta palla fino alle 25 yards, poi Monardi si affida a Bonanno che arriva fino a pochi passi dall’end-zone. Nell’azione successiva è Malpeli Avalli a segnare il primo td di giornata con una corsa di tre yards. La trasformazione di Diaferia vale il 7-0.
Nel drive successivo Morelli guida i Giaguari fino alle 20yards in campo Panthers, ma poi subisce l’ennesimo intercetto firmato da Poulsen in questa stagione: intercetto che varrebbe un td ma viene vanificato da un fallo. Palla comunque a Monardi e compagni: prima il qb consegna palla a Bonanno, che la cede a Brewer che piazza un lancio spettacolare di quasi 50 yards per Fontanella che viene fermato a pochi passi dal td. Una bella ricezione di Bonanno pescato nell’angolo dal solito lancio calibrato e preciso di MOnardi vale il secondo td. Diaferia mette l’ovale in mezzo ai pali per il 14-0 che chiude il primo quarto.
In apertura di secondo periodo Monardi trova il terzo td della partita con due ricezioni: una di Fontanella che porta l’attacco sulle 15 yards e una dell’americano Brewer pescato nell’angolo con la solita estrema chirurgica precisione. Diaferia trasforma per il 21-0.
Sul successivo kickoff Rossato, quando lo Special Team dei Panthers sembra averne bloccato il ritorno, riesce a sgusciare tra le maglie bianche e involarsi verso la red-zone degli ospiti: soltanto il recupero in extremis di Diaferia evita la segnatura con i Giaguari che però arrivano fino alle 8 yards. Da lì Morelli con un lancio corto trova Di Stefano smarcato che corre indisturbato in end-zone. Giudetti trasforma e il tabellone recita Giaguari 7 Panthers 21.
Nel drive successivo Monardi si affida a Brewer con un passaggio corto, l’americano riceve e si invola verso l’end-zone con una delle sue travolgenti azioni, ma viene placcato sulle 10 yards e rimane a terra. Il fuoriclasse dei Panthers sarà costretto a lasciare il campo in barella per poi essere trasportato in Ospedale. Infortunio grave a una caviglia, che porobabilmente pone fine alla stagione del wr dei Panthers. Un brutto colpo per l’attacco dei Panthers, già orfani di Finadri per un infortunio alla spalla. Ma le Pantere non si danno per vinte, pur scosse dall’accaduto trovano subito la quarta segnatura. Mentre l’ambulanza porta via Brewer, Monardi si affida a Malpeli Avalli che trova la via esterna per il secondo td personale, che trasformato da Diaferia vale il 28-7.
Prima dell’intervallo, con la difesa che non concede campo agli avversari, l’attacco costruisce un’altro td: prima Fontanella riceve sulle 30yards, poi Monardi firma un altro capolavoro per Bonanno che riceve a pochi passi dall’end-zone e firma il secondo Td personale. La trasformazione di Diaferia vale il 35-7 che chiude il primo tempo e di fatto la partita.
Nella ripresa sono le difese a tenere banco, ma i Panthers riescono a trovare ancora un td, nel quarto quarto, con Bonanno, mattatatore di giornata con tre td. Prima MOnardi si affida a Malpeli Avalli che porta l’attacco fino alle 30 yards, poi trova cerca una volta il ricevitore nell’angolo a sinistra; Bonanno è bravo a completare una ricezione non semplice, che con la trasformazione di Diaferia autore di una prestazione perfetta eccezion fatta per un field goal fallito, fissa il 42-7 che chiude il match.
Sabato prossimo esordio in Coppa per i Panthers che in Austria se la vedranno con gli Hohenems Blue Devils. Coach Papoccia in settimana dovrà lavorare molto per cercare alternative in attacco e, soprattutto, ritrovare la grinta e il carattere della squadra che si sono un pò persi nelle ultime uscite e che sono necessari per affrontare le due gare di Champions League.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA