Distanti e con guanti e mascherine, ma intanto a San Polo i tesserati della Metalparma Tennistavolo sono tornati in palestra per svolgere gli allenamenti. Da oggi sino a venerdì 3 luglio si potrà, finalmente, tornare in palestra per giocare a Tennistavolo. Ma ci saranno regole da rispettare, per la sicurezza comune, fino al termine dell’emergenza Covid-19.
Cambierà parecchio la routine della società sampolese che dovrà seguire le indicazioni emanate nei Protocolli di Sicurezza dello Sport Center Parma e della Federazione Italiana Tennistavolo. La prima grande variazione riguarda gli orari di allenamento; ogni gruppo (corso giovanile, corso adulti, settore giovanile, settore amatoriale, settore agonistico) avrà a disposizione determinati giorni e spazi, ancora più definiti rispetto a prima. Per mantenere una corretta sanificazione e pulizia costante all’interno degli spazi (palestra e spogliatoi) la società ha deciso di inserire pause di 15 minuti tra i corsi/gli allenamenti. Una scelta che permetterà di igienizzare l’ambiente. Inoltre, il centro ha anticipato l’orario di chiusura (21.30, anziché 23.00): un limite, non da poco, per alcune attività. Un’altra variazione riguarderà il numero di tavoli e di praticanti ammessi al corso/allenamento. I tavoli a disposizione saranno 8, con conseguente numero massimo di 16 praticanti.
Quello che non cambierà invece sarà il fatto che, previa disponibilità di posti, ci si potrà allenare anche negli orari e giorni non riservati al proprio settore (vale per settore giovanile, settore amatoriale, settore agonistico, NO corsi).
In questo caso sarà comunque obbligatorio chiedere sempre l’autorizzazione direttamente ai tecnici.