Entra in contatto:
contini 470 514675381

Tennis e Tennistavolo

Amerigo Contini si aggiudica il primo Open del Tc President

Amerigo Contini si aggiudica il primo Open del Tc President

Amerigo Contini è il vincitore della seconda edizione del Torneo Open maschile presso il Tc President di Parma, dotato di un montepremi complessivo di 2.000 euro.

Il giovane tennista tesserato per il Ct Albinea ma cresciuto tennisticamente all’interno del circolo parmense, non ha lasciato scampo all’aretino Federico Raffaelli, superandolo con un netto 62 62. Una finale senza storia, contraddistinta da un vantaggio iniziale di Raffaelli dettato più dalla necessità di scaldarsi di Contini che da una reale supremazia. Dopo pochi games infatti Amerigo, vittorioso due anni fa degli Internazionali giovanili di Salsomaggiore e trasferitosi negli States per giocare a tennis a livello universitario presso la Virginia Tech, ha preso il sopravvento con il suo gioco potente e solido; per Raffaelli, mai visto così in difficoltà nei turni precedenti, non c’è stata chance.

Il nome di Amerigo Contini come vincitore è la degna conclusione di un’edizione del Torneo Open organizzata dal Tc President che gioisce per il grande successo a livello di qualità e di partecipazione, come testimoniano le tribune piene di spettatori in occasione della finale. Parma ha risposto presente di fronte alle racchette di lusso, e c’è da scommetterci lo farà ancora di più dal 9 al 15 Settembre, in occasione dei Campionati Italiani Maschili di 2a Categoria, il momento clou della stagione per tutti i tennisti più forti dello stivale.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo