Entra in contatto:
Real Sala Baganza paralimpico s.s. 2023 2024 08

Altri Sport

Un “calcio” alla disabilità con il torneo paralimpico a Basilicanova

Un “calcio” alla disabilità con il torneo paralimpico a Basilicanova

Sabato 30 novembre al Centro Sportivo “Don Bosco” di Basilicanova, lo sport sarà veramente un diritto di tutti. 

Alle ore 15 si darà, infatti, il calcio d’inizio al triangolare paralimpico organizzato da Pedemontana sociale e Comune di Montechiarugolo con la collaborazione dell’Associazione PSG “Don Bosco” in prossimità della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità che ricorre il 3 dicembre di ogni anno. 

A scendere in campo saranno le squadre paralimpiche Real Sala Baganza, il Bibbiano – San Polo e Parma Special, ma con una particolarità: i giocatori e le giocatrici delle tre squadre verranno mischiati, perché non ci sarà nessuna coppa da vincere, ma soltanto un pomeriggio di divertimento che si concluderà con una gustosa merenda. E oltre al calcio, ci sarà una dimostrazione di ping pong, con i giocatori e le giocatrici della squadra parmigiana della Libertas Sanseverina. 

Al torneo, nato da un’idea dell’assessore alle Politiche sociali di Montechiarugolo Francesca Tonelli, oltre alle autorità interverranno i rappresentanti di Pedemontana sociale e il presidente della Sanseverina Cristiano Previti, che illustreranno le opportunità e i progetti a disposizione delle persone con disabilità sul territorio, proprio come il Real Sala Baganza, la squadra di casa composta da ragazzi e ragazze dei cinque comuni dell’Unione Pedemontana Parmense. Un team fortemente voluto dal presidente della società calcistica salese, Claudio Guareschi, e supportato altrettanto fortemente dalle istituzioni e dall’azienda del welfare.   

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport