Torna sabato 11 giugno al Palazzetto dello Sport di via Togliatti l’appuntamento con “Sfidabili”, la manifestazione dello sport a misura di tutti, giunta quest’anno alla terza edizione.
Organizzata dall’associazione Terzo Tempo con Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Fidenza, “Sfidabili” è una vera e propria festa dello sport che unisce tutti per far comprendere come anche nella disabilità lo sport svolga un ruolo importantissimo: aiuta a prendere consapevolezza delle proprie potenzialità e dei propri limiti e, nella competizione, spinge a migliorarsi. È, inoltre, un’occasione di divertimento, collaborazione e rispetto.
“Torna questo bellissimo appuntamento che nasce dall’impegno dell’Associazione Terzo Tempo. Con Sfidabili si celebra il vero valore dello sport: impegno, sfida costruttiva e crescita ed è eccezionale vedere il talento di questi atleti speciali che hanno fatto della diversità un’abilità. E’ un’occasione di crescita per tutti, soprattutto per chi vorrà mettersi alla prova e cimentarsi in una delle discipline sportive presenti alla manifestazione”, ha detto il sindaco Andrea Massari.
“Sfidabili rappresenta lo Sport con la esse maiuscola. L’abilità, la determinazione e la forza di volontà di questi atleti è una grande lezione, non solo di sport ma di vita. Credo che tutti abbiamo tanto da imparare da loro, che hanno saputo superare alcuni limiti trasformandoli in potenzialità incredibili. Siamo lieti di sostenere manifestazioni come questa, che sono al tempo stesso un bellissimo spettacolo sportivo e un momento di riflessione e di incontro”, ha detto l’assessore allo Sport, Davide Malvisi.
La manifestazione prenderà il via alle 15.30 quando associazioni sportive di atleti disabili daranno vita a esibizioni e competizioni di vario genere, tra le quali: basket in carrozzina, tiro con l’arco, handbike e le novità di quest’anno slot cars, tiro a segno e danza in carrozzina. Alle 17.00 avranno inizio le sfide: ognuno avrà la possibilità di cimentarsi personalmente nei vari sport, sperimentandoli “nei panni” di un disabile, scoprendo le difficoltà ma anche le potenzialità competitive che riservano. Dalle ore 19.30 prenderà il via il 3° tempo, con stand gastronomici, musica e spettacoli con: la Banda “Città di Fidenza”, il gruppo twirling majorettes “Le fenici” di Salsomaggiore, il dj set con Dj Cibus, le esibizioni live delle band Monkey Business, Il Germoglio, Acustixando. Presenteranno: Doriano Gacci e Mirko Loreni.
L’edizione 2016 di “Sfidabili” avrà la sua canzone: “Solo chi sogna sa volare”, che sarà presentata proprio nel corso della manifestazione.
Altri Sport
Sabato al Palazzetto di Fidenza lo sport è a misura di tutti con “Sfidabili”
Sabato al Palazzetto di Fidenza lo sport è a misura di tutti con “Sfidabili”
Altri articoli in Altri Sport
-
Sport Plan, il futuro dello sport a Parma ha un piano: il Tardini c’è
Il Comune di Parma ha approvato in questi giorni lo Sport Plan, frutto del...
-
Buon compleanno Sportparma: 17 anni di informazione indipendente
Era l’autunno del 2007 quando Sportparma iniziò a muovere i primi passi nel mondo...
-
CONI, consegnate le benemerenze sportive nazionali
In un clima di grande festa si sono ritrovati in tanti al Palazzo del...
-
Ussi Emilia Romagna premia i campioni di Parma 2024 | VIDEO
Le immagini della cerimonia presso Palazzo Giordani, sede della Provincia di Parma, dove ieri...
-
Giornata Multisportiva: 8 club e oltre 300 bambini coinvolti
S’è svolta nella mattinata di sabato 21 settembre la tanto acclamata Giornata Multi Sportiva, primissimo appuntamento con...
-
Domenica alle 18,30: scherma protagonista in Piazza Garibaldi
Scherma protagonista a Parma. Domenica 22 settembre alle ore 18.30, la città ducale ospiterà...
-
Fare Rete | Tra Serie A e calciomercato, PARMATALK arriva all’Oltre Lab
Ancora un appuntamento con “Fare Rete. Lo sport in piazza, piazza di comunità”, l’iniziativa...