La VI edizione delle Olimpiadi Verdiane è alle porte. Dall’8 al 10 giugno Busseto diventerà per tre giorni il centro del divertimento e dello sport a Parma e provincia. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte: c’è tempo fino al termine del mese di aprile per poter iscrivere le proprie squadre in qualsiasi disciplina. Dal beach tennis al canotto race, dalle freccette al mini golf, dalla briscola al triathlon. E tanto altro ancora.
Di seguito riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale.
OLIMPIADI VERDIANE
VI EDIZIONE
8-9-10 GIUGNO 2018
Le Olimpiadi Verdiane si svolgono dal 2013 per le strade di Busseto, nascono dall’idea di unire divertimento e socialità, con lo scopo di offrire a tutti i partecipanti e visitatori un evento ludico ricreativo dall’importante sfondo sociale.
Il Patrocinio del Comune di Busseto, della Regione Emilia – Romagna, la collaborazione con numerose associazioni, importanti sponsor del territorio, ha portato la manifestazione ad una continua crescita che vede oggi il coinvolgimento di quasi un migliaio di persone tra partecipanti e staff ai quali si sommano i visitatori che accorrono incuriositi nel paese verdiano per ammirare come gioco e solidarietà possano ancora una volta tenere unite diverse generazioni.
Tre giorni all’insegna del divertimento, che faranno di Busseto un importante centro di aggregazione per persone di tutte le età, si pongono l’obiettivo di unire l’aspetto più ludico e ricreativo all’impegno sociale nei confronti della cittadinanza, unica vera vincitrice della manifestazione.
La città del Maestro G. Verdi fa da sfondo a una sana competizione ludico amatoriale che mira a premiare in primo luogo la cittadinanza: l’associazione organizzatrice, Olimpiadi Verdiane, in accordo con l’Amministrazione Comunale, le associazioni e gli sponsor promotori dell’evento, ha deciso di devolvere il ricavato della manifestazione nel progetto “Viviamo il Parco della Vita” atto a valorizzare, riqualificare e mettere in sicurezza i parchi giochi del Comune di Busseto: spazi di vitale importanza che rappresentano alcuni degli ultimi luoghi in cui poter sviluppare una socialità sana e all’aria aperta.
Un percorso iniziato con la riqualificazione e messa a norma dei parchi giochi Robuschi e Zaniboni e partito prima da due defibrillatori semi automatici rispettivamente a Pubblica Assistenza di Busseto e Istituto Comprensivo A. Barezzi di Busseto.
Giunte alla sesta edizione, le Olimpiadi continuano a crescere e quest’anno andranno in scena nuove discipline e attività per tutti i gusti, artisti di strada, musica dal vivo e dj set faranno da contorno ad oltre 500 gare al termine delle quali sul palco salirà soltanto una squadra ma che vedranno tutti vincitori.
Per i più piccoli le Junior Olimpiadi si confermano un punto di riferimento per i bambini in età scolastica che vogliono iniziare a respirare lo spirito olimpico sotto la guida degli educatori.
Maggiori informazioni e programma completo sul sito www.olimpiadiverdiane.it oppure sulla nostra pagina Facebook.