Entra in contatto:
scolaresche alla Festa dello Sport a Fornovo di Taro

Altri Sport

Fornovo si prepara alla due giorni della Festa dello Sport

Fornovo si prepara alla due giorni della Festa dello Sport

Nel weekend in cui cade la ricorrenza della Giornata Nazionale dello Sport, in provincia di Parma, nel comune di Fornovo di Taro, ci si prepara a vivere un’intensa due giorni di giochi, competizioni e gare interdisciplinari all’insegna del divertimento e dell’agonismo.

Per il nono anno la Polisportiva FornovoSport, nel decennale della sua fondazione, si fa promotrice della 48 ore più dinamica e sportiva dell’anno, la Festa dello Sport, patrocinata dal Comune di Fornvo di Taro, oltre che da quello di Parma, e dagli enti CONI/Comitato Regionale Emilia Romagna e GNS24 (Giornata Nazionale dello Sport 24). Più di 20 discipline sportive tra cui scegliere per tutti coloro che vorranno partecipare al «weekend dei campioni» che si terrà al campo comunale “Anselmo Tanzi”: campioni nati o curiosi principianti, c’è spazio per tutti.

Si parte sabato, con l’attività sportiva che occuperà tutto l’arco del pomeriggio dopo le Olimpiadi cui parteciperanno le classi delle scuole medie di Fornovo e Solignano nel corso della mattinata, che sarà inaugurata dagli alpini e dagli sbandieratori e intrattenuta dagli interventi delle autorità politiche locali e regionali. Nel pomeriggio, appunto, spazio ai giochi: dai tornei di calcio e pallavolo, alle prove libere sul ponte tibetano e in mountan bike, arrampicata su parete, tennistavolo, basket, equitazione, rugby, triathlon, escursionismo e tanto altro ancora ancora. Nella notte fra sabato e domenica, dopo che sarà stato allestito un maxi schermo per la proiezione della finale di UEFA Champions League Real Madrid-Borussia Dortmund, per i ragazzi fino ai 14 anni sarà possibile pernottare in tenda presso il campo sportivo sotto la supervisione degli alpini di Fornovo.

Domenica no-stop: si riparte con un’altra giornata di attività sportiva alle ore 9 con la pole dance e si chiude alle ore 19.30 con le premiazioni delle squadre finaliste dei tornei di calcio e pallavolo. Nel mezzo tanto intrattenimento: non mancheranno le celebrazioni per il 78° anniversario della Festa della Repubblica e la consegna delle Costituzioni ai neomaggiorenni. Inoltre, in programma, c’è l’esibizione calcistica fra il gruppo dei Boys di Fornovo che proveranno a sfidare le leggende dei Parma Forever: Apolloni, Melli e compagni stanno già lucidando gli scarpini…

L’evento è aperto al pubblico e ad ingresso gratuito. Iscrizioni direttamente sul posto durante l’evento.

locandina 9a Festa dello Sport di Fornvoo di Taro

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport