Entra in contatto:
Canottaggio Italia Josef Marvucic e Maichol Brambilla al memorial Paolo dAloja

Altri Sport

Canottaggio: Brambilla domina la scena al Memorial D’Aloja

Canottaggio: Brambilla domina la scena al Memorial D’Aloja

Dopo le ottime gare di settimana scorsa, in cui Maichol Brambilla si è aggiudicato la maglia azzurra, questo week-end non ha avanzato di dare spettacolo, ancora una volta sulle acque del Lago di Piediluco in occasione del Memorial Paolo D’Aloja.

Nel corso delle tre giornate ha gareggiato in doppio con Josef Marvucic, della Canottieri San Giorgio, dominando la scena fin dalla prima gara di venerdì.
Nella giornata di sabato, i due azzurrini conquistano la prima finale, distaccando di ben 11 secondi il doppio greco (di Cholopoulos Nikol e Papazoglou Dimitris, avversari di Brambilla già in occasione dei mondiali di Varese dello scorso anno) aggiudicandosi così la prima medaglia d’oro. Il pomeriggio, invece, a causa del maltempo, le gare vengono annullate e rimandate alla domenica mattina. La coppia ancora in finale, sempre contro il doppio greco, si fa valere, bissando la vittoria del giorno prima. 

Nel complesso la squadra U19 ha centrato cinque dei sei ori in palio nelle loro specialità, un inizio che fa ben sperare per l’imminente stagione internazionale, in cui speriamo di vedere il nostro Maichol protagonista.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport