“In forza Varese ma col cuore che batte a Parma” così Luca Broggini, speaker ufficiale della Federazione Italiana Canottaggio, descrive Maichol Brambilla al primo meeting nazione di Piediluco (TR) svoltosi lo scorso week-end, in cui il parmigiano si è fatto valere.
Le gare iniziano il sabato mattina con le qualifiche del singolo: gara a dir poco dominata dal parmigiano che passa senza problemi la fase eliminatoria. Segue la semifinale che gli garantisce l’accesso in finale A dove, però, il comasco Marco Selva s’impone su Brambilla portando a casa la vittoria. Si chiude dunque con l’argento la giornata di sabato.
Domenica mattina, invece, è la volta del doppio, barca in cui si trova ad unire le forze con l’avversario Selva. I due giovani dominano la batteria conquistandosi così l’accesso diretto alla finale. Qui, dopo una prima parte di gara non facilissima, i due talenti si impongono di forza sui diretti avversari di San Giorgio e Treviso, portandosi a casa la medaglia d’oro.
Soddisfatto della sua prestazione Brambilla si procura così la convocazione per la squadra nazionale U19, chiamata a rappresentare l’Italia all’imminente Memorial Paolo d’Aloja, sempre sul lago di Piediluco, a partire da questo venerdì.