Entra in contatto:

Altri Sport

Rally Monte Caio: dopo la passerella inizia la battaglia

rally Monte Caio 113432101

E’ scattata ieri pomeriggio, alle ore 18, la seconda edizione del Rally Ronde del Monte Caio. 80 equipaggi hanno preso il via da piazza Celso Melli, nel cuore di Langhirano …

per una passerella nelle vie del paese accompagnati da due ali di folla prima di spostarsi a Lagrimone, presso il Centro Sportivo, dove le vetture sosteranno per la pausa notturna in vista degli impegni cronometrati di domani.
La cerimonia di partenza è stata preceduta da un aperitivo presso il Museo del Prosciutto, che ha dato così il proprio gradito benvenuto in terra parmense ai partecipanti alla manifestazione. Per la Scuderia San Michele si tratta di un altro grande successo di pubblico e partecipanti, come aveva già vissuto nel maggio scorso con il Rally internazionale del Taro.
E da domani mattina si farà sul serio, con la prima vettura, la Ford Focus WRC di Italo Ferrara, che uscirà dal riordino notturno alle ore 8,01 per avviarsi verso il primo dei quattro passaggi sui 10 km e spiccioli della prova speciale “Monte Caio” che dà il nome alla gara.
Proprio la vettura del pilota astigiano sarà la principale favorita per la vittoria finale, con altre tre World Rally Cars a contendergli l’alloro. Occhi puntati anche sulla Mitsubishi Lancer Evo IX del locale Milko Pini, vincitore lo scorso anno della prima edizione della gara, sulla Peugeot 306 Kit Car del piacentino Franco Leoni e sulla Renault Clio Super1600 del pilota di Borgo Val di Taro Fabio Federici.

La gara
Quattro passaggi sulla prova speciale “Monte Caio”, lunga 10,19 km, per un totale di 40,76 km di lotta contro il cronometro a fronte di un percorso che misura 152,84 km complessivi. Le quattro prove speciali, ciascuna intervallata da riordino e parco assistenza presso il Centro Sportivo di Lagrimone, sono previste per le ore 8:39, 10:45, 12:41 e 14:27, prima dell’arrivo finale a partire dalle ore 18:20 sempre presso la struttura di Lagrimone dove avrà luogo anche la premiazione.
Sul sito www.scuderiasanmichele.com nella sezione Ronde del Monte Caio tutte le informazioni sulla gara, con programma, cartina, tabella distanze e tempi ed elenco iscritti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport