Entra in contatto:
lorenzogrossiweb 530818085

Altri Sport

Motonautica: Lorenzo Grossi a caccia del titolo di Formula 2

Motonautica: Lorenzo Grossi a caccia del titolo di Formula 2

Uno scudetto nel mirino. Archiviata la splendida partecipazione al GP d'Italia, conclusa con la conquista del sesto posto nel Campionato Mondiale di Formula 2, Lorenzo Grossi si concentra ora sulla serie tricolore cadetta.

Con l’obiettivo di essere costantemente in zona podio e, magari, di conquistare quel titolo che negli ultimi tre anni è sfuggito sempre per una manciata di punti. A Borgoforte (Mantova), domenica si disputano le prime tre gare del Trofeo FIM F2: si tratta in pratica del massimo campionato italiano di motonautica da circuito. Un po’ come accaduto con il Mondiale, anche a livello nazionale il calendario 2010 ci riserva solo due appuntamenti: alle gare sulle acque mantovane del Po, seguiranno fra due settimane quelle di Cremona, per un totale di sei prove utili per assegnare il Trofeo FIM.
Il circuito di Borgoforte misura 1600 metri ed è a bastone (cioè il classico tracciato con due boe raccordate da altrettanti rettilinei) e ciascuna gara sarà disputata sulla distanza di 11 giri. Saranno gare-sprint, dalla distanza volutamente ridotta per consentire la disputa di tre gare in un solo giorno e, anche, per rendere più avvincenti le sfide. Il pilota nato a Parma inquadra il fine settimana mantovano con il consueto ottimismo: “Arriviamo a questo appuntamento sulla scia degli ottimi risultati colti a Viverone, nel Mondiale di F2 e questo ci dà grande morale.
In settimana abbiamo lavorato per affinare la preparazione tecnica della gara e contiamo di essere in grado di potercela giocare alla pari con i nostri rivali”.
Alla prima tappa del Trofeo FIM dovrebbero partecipare poche barche, anche se mai come in questo caso vale il detto ‘pochi ma buoni’. Al via ci sarà di sicuro Paolo Zantelli, il fortissimo compagno di Grossi in seno alla Motonautica Parmense e detentore del titolo (vinto dal 2007 al 2009), in più è atteso un altro big, quell’Alex Carella che sta ben figurando nel Mondiale di F1.
“Prevedo che il titolo che lo giocheremo noi tre – spiega Lorenzo – . Sarà un duello duro e di alto livello agonistico. Il programma è insidioso, perché disputare tre gare brevi in un giorno richiede la capacità di dare tutto in poco tempo, evitando errori che sarebbero decisivi a livello di classifica. Nelle ultime tre stagioni sono sempre arrivato secondo, ora è chiaro che punto a migliorarmi. Non sarà facile e, considerando il parterre de roi al via, sarà un bel risultato anche confermare il piazzamento degli anni scorsi. Ma il mio obiettivo è il titolo…”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Altri Sport