Sabato 28 e domenica 29 agosto si svolgerà Â al campo parrocchiale di Baganzola la seconda edizione del "Memorial Gianfranco Casalini", scomparso prematuramente il 24 agosto 2008.
Il torneo di calcio sarà un quadrangolare ad eliminazione diretta, con due partite sabato (quaranta minuti per tempo) con inizio alle ore 17, e la finale domenica alla stessa ora. A celebrare sul campo la memoria di Casalini saranno A.C. Cervarese, Arci Golese, Bassa Parmense e Frontiera ’70, tutte squadre che Gianfranco ha allenato, dopo una lunga carriera come calciatore di categoria, vissuta in gran parte sui campi della “sua” Baganzola. Il torneo non avrà carattere competitivo: alle squadre partecipanti verrà consegnata una targa a riconoscimento della presenza in ricordo di un loro dirigente, che ha lasciato ovunque un ricordo positivo.
Gianfranco Casalini era legato allo sport anche nella vita di tutti i giorni. Per tanti anni, come dipendente del Comune, ha seguito gli impianti all’aperto, con una disponibilità e una dedizione sempre apprezzata dagli atleti parmigiani. Il torneo a lui dedicato lo farà idealmente vivere ancora per qualche ora insieme ai suoi vecchi amici, con i quali ha condiviso tante avventure sui campi di calcio nel parmense.