Entra in contatto:
Sede 303860030

Altri Sport

Tutti insieme a Moletolo: sede unica per Figc, Coni e Aia

Tutti insieme a Moletolo: sede unica per Figc, Coni e Aia

E' stato approvato il progetto esecutivo della nuova "casa" della Lega dilettanti della Figc (Federazione italiana gioco calcio) che ospiterà Â  anche il Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), l'Aia (Associazione italiana arbitri) e altre federazioni sportive nazionali.

Il progetto fa parte di un disegno complessivo che prevede la realizzazione di una cittadella dello sport a Moletolo. La struttura, di mille metri quadrati, sorgerà a fianco della sede del circolo Inzani e dovrebbe costare circa 2 milioni di euro, a carico delle associazioni. Sarà realizzata da Crer Immobiliare, una società appositamente costituita per questo scopo. Il Comune da parte propria non dovrà sostenere alcuna spesa, ma ha approvato una delibera sulla concessione del diritto di superficie di un’area di oltre 2 mila metri quadrati, in cui verrà realizzata la struttura. I lavori dovrebbero iniziare prima dell’estate e finire nel giro di un anno.

La struttura. I nuovi spazi saranno divisi in aree distinte, una per ogni associazione, con uffici e stanze pensate per venire incontro alle esigenze di ogni realtà che verrà ospitata nel nuovo stabile.
E’ inoltre prevista la realizzazione di una sala riunioni che avrà una capienza di 90 posti e, per un massimo di cento ore all’anno, potrà essere utilizzata gratuitamente per scopi pubblici e a favore di altre associazioni.

“Questa nuova struttura – afferma l’assessore allo Sport Roberto Ghiretti – andrà a formare un ulteriore tassello di quel mosaico che si sta creando a Moletolo, dove sorgerà la cittadella dello sport. Una volta ultimati i nuovi spazi, queste tre organizzazioni di riferimento nei propri settori avranno una sede degna del loro prestigio, che consentirà loro di svolgere al meglio le proprie attività senza chiudersi in se stesse, offrendo parte dei propri spazi alla collettività”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport