Entra in contatto:
assGhiretti 702481132

Altri Sport

Adempimenti fiscali per le società Â  sportive, le novità Â  in un seminario

Adempimenti fiscali per le società Â  sportive, le novità Â  in un seminario

In arrivo importanti novità Â  fiscali per le società Â  sportive dilettantistiche, come ad esempio il nuovo adempimento che dovrà Â  essere presentato entro il prossimo 30 ottobre 2009. Il provvedimento, che deve essere presentato dagli enti associativi incluse le società Â  sportive dilettantistiche …

… e le organizzazioni di volontariato, permette di godere dei benefici fiscali ai fini delle imposte sui redditi e dell’Iva. Di questo e di molto altro si parlerà sabato 19 settembre, dalle 9 alle 13, presso l’Auditorium di Palazzo Sanvitale, gentilmente concesso Banca Monte Parma, quando avrà luogo il seminario “Novità amministrative e fiscali 2009-10” condotto dall’avvocato Guido Martinelli, tra i massimi esperti di diritti e amministrazione dello sport nonché docente universitario presso l’Università di Ferrara. Il seminario è organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Parma, in collaborazione con Fondazione Sport Parma e Coni Parma.

“Nella prima parte del seminario – dichiara l’avvocato Guido Martinelli – parleremo del nuovo adempimento a carico delle società sportive, che entro il 30 ottobre dovranno inviare un modello sulla propria attività all’Agenzia delle Entrate che verificherà il diritto a mantenere determinate agevolazioni. Nella seconda parte – prosegue Martinelli – parleremo dell’inquadramento delle risorse umane, dalle prestazioni d’opera dei volontari fino alle collaborazioni retribuite”.

Terminata la relazione dell’avvocato Martinelli ci sarà spazio per un dibattito dove i partecipanti potranno porre quesiti amministrativi o fiscali inerenti l’attività della propria società. Ai partecipanti sarà consegnato il materiale alla relazione per successiva consultazione.

“Si tratta di un appuntamento molto importante – afferma Roberto Ghiretti, assessore allo Sport del Comune di Parma – per le centinaia di società sportive dilettantistiche della nostra città, in una politica di sviluppo delle competenze per i dirigenti delle società e delle organizzazioni sportive. Il seminario di sabato prossimo è un servizio alla cittadinanza di cui vado particolarmente fiero perché significa, in un’ultima analisi, estendere la pratica sportiva, sostenerla, semplificare loro la burocrazia e aiutare le piccole e grandi società sportive e polisportive a restare aggiornate e godere appieno dei benefici fiscali previsti dalla legge”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport