Entra in contatto:
Velasco 948066708

Altri Sport

Julio Velasco inaugura il Master Sport Parma e San Marino

Julio Velasco inaugura il Master Sport Parma e San Marino

Si è tenuta questa mattinata presso l’ Aula Magna della Facoltà  di Economia di Parma, la lezione inaugurale della XVI edizione del “Master Sport – Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazione, degli Eventi e degli Impianti Sportivi”. Docente d’eccezione, il Commissario Tecnico della Nazionale Iraniana di volley Julio Velasco, …

… che, intervistato dal Direttore del Guerin Sportivo Matteo Marani, ha parlato delle sue esperienze in veste di allenatore e di dirigente sportivo, non ultima la sua personale “sfida” di portare la nazionale iraniana alle Olimpiadi di Londra.

In apertura il saluto delle Istituzioni, a partire dal Direttore Scientifico del Master e Direttore Generale della Lega Calcio, Marco Brunelli cui sono seguiti i saluti del Magnifico Rettore dell’Università di San Marino Giorgio Petroni, del Presidente del Comitato per lo Sport Universitario di Parma Prof. Nelson Marmiroli e del Prof. Luca Di Nella dell’Università di Parma.

Alla presenza dei neo studenti e del pubblico, incalzato dalle domande di Marani, Julio Velasco è stato autore di una panoramica a 360° sulla sua vita di allenatore e di dirigente. Partendo dagli esordi in Argentina fino alla sua ultima avventura in Iran, da lui stesso definita ” un’esperienza personale, fortemente voluta per ambire a crescere ancora, in una realtà ricca di fascino”, il tecnico più titolato del volley azzurro non si è risparmiato nel proporre il suo punto di vista sugli strumenti necessari alle società sportive italiane per competere a tutti i livelli. Non è poi mancata una riflessione sul “sistema calcio”, che Velasco ha conosciuto da protagonista nelle vesti di dirigente della Lazio e dell’Inter.

Come ha dimostrato una volta di più l’incontro odierno, Velasco si è confermato tra le maggiori figure sportive del panorama italiano per visione e avanguardia, tanto da meritarsi il riconoscimento concepito dal Master per premiare l’innovazione e la formazione nello sport.

L’incontro si è concluso con le domande interessate degli studenti, che da oggi e per un anno avranno l’opportunità di ascoltare significative testimonianze come quella odierna, volte alla loro formazione professionalizzante in ambito sportivo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport