Entra in contatto:
violi sebre rugby

Rugby

Zebre Rugby, rinnova anche il nocetano Violi: “Sono orgoglioso di poter continuare”

Zebre Rugby, rinnova anche il nocetano Violi: “Sono orgoglioso di poter continuare”

Si va sempre più delineando la rosa per la prossima stagione delle Zebre Rugby che potrà ancora contare sull’apporto del numero 9 azzurro Marcello Violi. Il mediano di mischia nocetano del XV del Nord-Ovest ha infatti deciso di prolungare il proprio contratto con la franchigia di base a Parma che partecipa ai due tornei europei del Guinness PRO12 e della Champions Cup per altre due stagioni.

Dopo aver esordito nel campionato celtico Guinness PRO12 in qualità di permit player nella stagione 2014/15, Violi ha colto la sua prima convocazione con la nazionale maggiore italiana in preparazione al Sei Nazioni 2015 esordendo poi in maglia azzurra a Settembre nei test match contro la Scozia in preparazione al mondiale inglese che lo ha visto parte del gruppo azzurro. Nella prima stagione col XV del Nord-Ovest sono 7 le presenze consecutive del giovane mediano due volte campione d’Italia col Rugby Calvisano; tutte colte prima dell’infortunio al ginocchio di Dicembre 2015 che lo ha costretto a rimanere lontano dai campi per diversi mesi.

In questa stagione sono 12 le gare disputate da Violi che ha esordito con le Zebre anche nella più prestigiosa coppa europea per club -la Champions Cup- prima di rispondere alla convocazione del nuovo ct dell’Italia O’Shea per i Credit Agricole Cariparma test match di Novembre e per il Sei Nazioni 2017 alle porte.

Le parole di Marcello Violi, al momento nel ritiro della nazionale italiana di Roma: “Sono contento ed orgoglioso di poter continuare a vestire la maglia delle Zebre, ancor di più essendo stato tanto tempo fuori in questi primi due anni in bianconero. Per questo motivo voglio ripagare la fiducia di tutti sul campo; dando il mio contributo alla squadra con l’obiettivo di cogliere insieme tanti successi”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby