A pochi giorni di distanza dalla decisione della FIR sul futuro delle Zebre a Parma (leggi qui), è intervenuto il sindaco della città ducale, Michele Guerra, con una nota stampa che riportiamo integralmente di seguito:
“La notizia importante è che le Zebre restano a Parma. Soltanto due mesi fa non era affatto scontato e la mobilitazione territoriale, pubblica e privata, che è seguita ha evidentemente portato i suoi frutti. Un ringraziamento va di nuovo al CUS e alla cordata parmigiana coordinata da Egidio Amoretti, cui anche nella giornata di ieri ho ribadito il supporto del Comune, cui si aggiunge, fin dai primi momenti di questa storia, quello della Regione.
Bene l’apertura di FIR a un confronto da rinnovare col territorio, nella speranza che tale confronto possa trovare gli interlocutori giusti per farsi interpreti degli obiettivi che devono animare il futuro del progetto Zebre, a partire dalla valorizzazione ancora più forte degli spazi della Cittadella del Rugby e del comparto sportivo che la circonda”.
![](https://sportparma.com/wp-content/uploads/2023/11/sportparma_logo2017_trasparente_primo.png)