Entra in contatto:
Samuele Taddei

Rugby

Ufficiale: il pilone Samuele Taddei firma con l’Hbs Colorno

Ufficiale: il pilone Samuele Taddei firma con l’Hbs Colorno

L’HBS Colorno accoglie nella propria rosa per tutta la stagione di Serie A Elite 2023/24 il giovane pilone Samuele Taddei.

Nato a Roma il 4 luglio 2003, Samuele si forma nel Frascati Rugby vestendo la maglia del club laziale dall’Under 10 alla prima squadra seniores con cui esordisce in Serie B nel 2021 all’età di 18 anni. L’anno successivo entra a far parte dell’Accademia U18 di Roma venendo successivamente selezionato per il test match della nazionale U19 giocato contro i pari età dell’Inghilterra.
Nell’estate del 2022 Samuele entra a far parte dell’Accademia delle Zebre diventando successivamente permit player del Rugby Noceto in Serie A disputando 6 partite. Con l’Italia U20 Taddei viene convocato tre partite al 6 Nazioni e quattro al Mondiale di categoria.

“I primi giorni a Colorno mi sono sentito subito a mio agio e motivato grazie anche all’aiuto di Giulio Bisegni, mio compaesano — commenta il neo aggregato Biancorosso Samuele Taddei —. Mi trovo bene sia con il sistema di gioco che con il gruppo fin da quando ho esordito in amichevole contro Vicenza”.

“I miei obiettivi personali? Rendere orgogliosi la mia famiglia e il Frascati Rugby. Voglio  giocare più minuti possibili, darò tutto quello che ho per dimostrare il mio potenziale”.

“Accogliamo tra noi un atleta di interesse nazionale sulle basi dell’accordo tra Fir e i club — commenta il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli —. Samuele è un atleta giovane e di buone potenzialità fisiche, inoltre può ricoprire il doppio ruolo di pilone e tallonatore e questa qualità potrà essere molto utile durante la stagione”.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby