Entra in contatto:
rugby colorno Alvarado placcato

Rugby

TOP 12: Hbs Colorno-Calvisano, in palio punti pesanti

TOP 12: Hbs Colorno-Calvisano, in palio punti pesanti

E’ in programma interamente nel pomeriggio di domani (sabato) il dodicesimo turno del Peroni TOP12 – prima giornata del girone di ritorno – con tutte le partite che saranno trasmesse in diretta sulla pagina ufficiale Facebook e sull’app della Federazione Italiana Rugby.

Si parte alle 14 con il testa-coda tra Rovigo e Lyons: i Bersaglieri, reduci dalla vittoria interna contro il Valorugby, proveranno ad incrementare il vantaggio sulla squadra di Manghi affrontando i piacentini che vanno a caccia di punti utili per la zona salvezza distante una lunghezza. Alle 14.30 altre due sfide tra squadre impegnate nella lotta play-off e salvezza con il Colorno che ospiterà il Calvisano e il San Donà che affronterà le Fiamme Oro. Per i parmensi è l’occasione per riprendere il cammino dopo la sconfitta interna nell’ultima del girone d’andata contro il Petrarca.

Alle 15 la Lazio andrà a caccia di punti per riaprire la lotta salvezza ospitando a Roma il Mogliano al CPO Giulio Onesti. I Medicei affronteranno un Petrarca che vuole restare agganciato al treno play-off, mentre il Viadana ospiterà il Valorugby che proverà a riscattare la sconfitta rimediata al Battaglini di Rovigo nello scorso weekend.

Prima di tutte le partite sarà osservato un minuto di silenzio per il ventitreenne direttore di gara Tommaso Battini scomparso in settimana in seguito ad un incidente di volo.

 

Questo il programma completo della dodicesima giornata:

Peroni TOP12 – XII giornata – 15.02.20 – ore 14
FEMI-CZ Rovigo v Sitav Rugby Lyons

Ore 14.30
HBS Colorno v Kawasaki Robot Calvisano
Lafert San Donà v Fiamme Oro Rugby

Ore 15
S.S. Lazio Rugby 1927 v Mogliano Rugby 1969
Toscana Aeroporti I Medicei v Argos Petrarca
IM Exchange Viadana 1970 v Valorugby Emilia

La classifica:
FEMI-CZ Rovigo 46 punti; Valorugby Emilia 43; Fiamme Oro Rugby 40; Kawasaki Robot Calvisano 39; Argos Petrarca 37; Mogliano Rugby, Toscana Aeroporti I Medicei 24; Lafert San Donà 22; IM Exchange Viadana 21; HBS Colorno 15; Sitav Rugby Lyons 14; Lazio Rugby 7.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

HBS Colorno: Bronzini; Chibalie; Bettin, Silva F.; Canni; Ceresini, Lucchin; Borsi; Modoni, Sarto (Cap.); Ciotoli, Cicchinelli; Alvarado, Silva M., Singh
A disposizione: Gemma, Baruffaldi, Achilli; Perrone, Tuilagi; Pasini; Magri; Terzi. All. Prestera
Kawasaki Robot Calvisano: Chiesa (cap); Van Zyl, Panceyra-Garrido, Mazza, Balocchi; Pescetto, Semenzato; Vunisa, Koffi, Archetti, Zanetti, Van Vuren; Leso, Luccardi, Barducci.
A disposizione: Antonini, Gavrilita, Michelini, Wessels, Izekor, Consoli, Casilio, Peruzzo. All. Brunello
Arbitro: Vincenzo Schipani (Benevento)
AA1 Clara Munarini (Parma), AA2 Lorenzo Imbriaco (Bologna)
Quarto Uomo: Alfonso Poggipolini (Bologna)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby